Il Municipio di Lugano ha annunciato l’avvio della campagna natalizia “MyLugano”, un’iniziativa pensata per incentivare gli acquisti nel cuore della città attraverso l’utilizzo dell’innovativa app MyLugano. In collaborazione con la Società dei Commercianti di Lugano, l’Associazione Via Nassa e il Club del Centro, questa campagna si propone di sostenere lo shopping locale presso i commercianti affiliati al circuito di fidelizzazione MyLugano.
L’app MyLugano, sviluppata dalla Città di Lugano, si è dimostrata uno strumento straordinariamente efficace per stimolare l’economia locale. Con oltre 12mila utenti e migliaia di transazioni mensili in LVGA, MyLugano ha già consolidato il suo ruolo nel collegare cittadini, visitatori e commercianti in un ecosistema digitale virtuoso.
La campagna natalizia MyLugano, in corso dal 1° al 31 dicembre 2023, offre l’opportunità agli utenti di partecipare attivamente e beneficiare di buoni regalo in LVGA. Scansionando il codice QR visibile sui manifesti e adesivi lungo le vie cittadine, gli utenti possono vincere buoni del valore di 50, 70 e 100 franchi da spendere nel circuito, con anche 5 buoni del valore di 500 franchi in palio. Inoltre, la vigilia di Natale, verrà estratto a sorte un fortunato utente che ha movimentato LVGA durante il mese di dicembre, il quale riceverà un eccezionale buono di 1’000 franchi.
Il fondo messo a disposizione per questa iniziativa è di 130’000 franchi, e la campagna sostituirà le agevolazioni delle tariffe dei parcheggi di primo livello e la gratuità del trasporto pubblico nelle due domeniche che precedono il Natale.
Grazie alle tecnologie innovative di MyLugano, questa campagna si rivela mirata ed estremamente efficace, permettendo di quantificare gli acquisti all’interno del circuito cittadino. Con quasi 400 partner commerciali affiliati, il circuito MyLugano è ora una vetrina digitale gratuita che contribuisce a sostenere il tessuto economico locale, fidelizzando un’ampia clientela.