Punto di riferimento nel panorama mondiale per gli appassionati e per i collezionisti di orologi vintage e ricondizionati, SWISSRELUX esordisce in un anno importante, con risultati inaspettati: il 2022 infatti ha visto una crescita esponenziale del segmento Resale Luxury Wactches, che è aumentato del 47% solo nel primo trimestre, rispetto al primo semestre 2021 e del 133% rispetto all’analogo periodo del 2019.

Un incremento quindi molto evidente e importante che ha portato il settore, oggi, a valere 20Mld di CHF solo in Svizzera, cioè più della metà del nuovo. Di conseguenza, le prospettive per l’immediato futuro sono più che rosee, con u fatturato che si prospetta attorno ai 35 Mld nel 2030 (+75%).

Gli orologi come bene rifugio

Il trend di questo mercato è dovuto non sono ad appassionati e collezionisti, ma a un numero sempre maggiore di clienti che considerano gli orologi uno dei principali “bene rifugio” grazie al loro valore intrinseco che li protegge dalla svalutazione.

SwissReLux è un’occasione unica per poter entrare direttamente in contatto con i più importanti e qualificati esperti del settore, per acquistare pezzi rari e unici dei brand più esclusivi presso i migliori rivenditori e per far valutare i propri pezzi oltre che aggiornarsi sulle novità e sui trend del settore.
A SwissReLux troverete:

Orologi di qualità
• Orologi di lusso per appassionati sia per collezione che per investimento
Orologi ricondizionati
• Stile, unicità e fattura inalterati nel tempo
Moda e Vintage
• Pezzi unici di qualità raffinata e sempre attuale
Brand internazionali
• Le maison haute couture e i loro prodotti iconici
Professionisti del settore
• Gioiellieri ed antiquari provenienti da tutto il mondo
Collezionisti e non solo
• Il grande pubblico alla ricerca di novità e valutazioni

L’evento Swiss Made si svolgerà al Centro Esposizioni dell’iconica Lugano, in uno spazio funzionale e raffinato.

Tutti i dettagli dell’evento sono online sul sito ufficiale.