Una giornata alla scoperta del mondo del galateo e delle tematiche legate al tema, come l’arte della conversazione educata o l’accoglienza di un ospite. Non mancheranno esperti di settore e ospiti d’eccezione provenienti dall’Accademia Italiana del Galateo di Roma, come Samuele Briatore, dottore nel campo del Galateo e Shubha Marta Rabolli che con stile ed eleganza guideranno i partecipanti all’incontro in un interessante viaggio, molto più profondo e complesso di quanto si possa pensare.
Un’occasione unica per conoscere preziose pillole di galateo sull’importanza delle buone maniere nell’espressione della propria unicità e nei rapporti interpersonali a qualsiasi livello.
Lo scopo del seminario è sensibilizzare e condividere l’importanza della Buona Educazione, delle Buone Maniere e del Rispetto, sia per l’altro che per sé stessi, in modo da migliorare la propria qualità di vita valorizzando nel contempo la propria persona e migliorando il rapporto con gli altri.
Il galateo, oggi è una vera e propria forma di comunicazione e accompagnato dalla gentilezza rappresenta la chiave del successo in qualsiasi ambito della vita. Il linguaggio delle buone maniere, costituisce un modo diverso di comunicare e di ascoltare il prossimo.
La Scuola del Benessere da tempo aiuta le persone a stare bene e a migliorarsi tramite il Metodo Zero, ideato da Claudia Negrini, Life Coach e Counselling del Benessere e Galateo. Attraverso l’allenamento del potenziale si può diventare più forti, più belli e più decisi alla conquista dei propri obiettivi personali. La mission è proprio quella di promuovere l’importanza della gentilezza e delle buone maniere nella vita di tutti i giorni e guidare le persone in un percorso di crescita sia personale che professionale.
Per la scuola, valori come rispetto e buon comportamento sono fondamentali, motivo per cui il seminario, approfondirà questi aspetti i per sensibilizzare le persone sull’importanza della buona educazione e del galateo.
Spesso si ha difficoltà nel relazionarsi o nell’esprimere le proprie idee sia in ambito privato che lavorativo, molte volte perché si è timidi o insicuri. Sapersi valorizzare, sentirsi a proprio agio e avere maggiore consapevolezza delle buone maniere aiuta a rafforzare questi aspetti e consente alle persone di contraddistinguersi attraverso la gentilezza.
Il seminario sarà un’occasione unica per tutti coloro i quali vorranno migliorarsi attraverso il buon uso del galateo senza rinunciare alla propria autenticità, conoscersi meglio e analizzare la storia dei propri comportamenti e dedicare maggiore attenzione alle altre persone. Ma non solo, i partecipanti potranno acquisire nuove competenze delle buone maniere anche nel contesto lavorativo. Rimanendo in tema business, gli imprenditori o le imprenditrici, potranno infatti confrontarsi e fare networking oltre ad approfondire l’argomento che si rivelerà molto utile anche da un punto di vista professionale.
Durante la giornata si passerà dalla teoria alla pratica e ci sarà modo di mettere in atto quanto acquisito, sarà previsto anche un momento dedicato alla buona cucina in cui i partecipanti potranno assaporare gustose prelibatezze in un ambiente elegante e suggestivo. Per finire, a tutti gli ospiti verranno distribuiti fantastici gadget omaggiati dalla Scuola del Benessere. In altre parole un seminario davvero interessante e utile sotto diversi aspetti.
Per l’acquisto dei biglietti, clicca qui.