Valorizzare le proprietà immobiliari dei propri clienti è l’obiettivo dell’attività di WMM Real Estate Management, azienda luganese attiva nella gestione e nell’intermediazione immobiliare. Nel dinamico e competitivo mercato immobiliare ticinese, la società vive una costante crescita in termini di mandati e fatturato grazie a una strategia che punta sull’integrazione di competenze provenienti da differenti settori, a cui può accedere rapidamente senza ricorrere a terze parti.

La società è parte del Gruppo WMM – Wullschleger Martinenghi Manzini, che si avvicina a tagliare il traguardo dei cinquant’anni dalla sua fondazione e riunisce nella sede unica di Lugano oltre settanta professionisti attivi nella consulenza patrimoniale, societaria, fiscale e immobiliare.

Grazie alla stretta e costante collaborazione tra le differenti anime del Gruppo, ai clienti che si affidano a WMM Real Estate è garantito un supporto costante che va oltre il processo di compravendita e amministrazione, e risponde a necessità di ricerca e promozione immobiliare ma anche legate ad analisi di mercato, ristrutturazione e direzione lavori, consulenza legale e gestione finanziaria. Il cliente di WMM Real Estate accede così in modo pratico ai servizi di un gruppo solido e strutturato, relazionandosi al contempo con un unico consulente personale, che tutela i suoi interessi e risponde alle sue domande.

WMM Real Estate è associata a CATEF e SVIT e si indirizza a singoli proprietari, comunioni condominiali, società immobiliari e investitori istituzionali, con l’obiettivo di contribuire a valorizzare in modo attivo le loro proprietà. Vanta inoltre una lunga esperienza in materia di prima locazione e, grazie anche alla partecipazione ai regolari corsi di formazione e aggiornamento, dispone di esperti nella gestione finanziaria e tecnica degli immobili. L’attività di intermediazione e consulenza immobiliare fa affidamento su un’ampia base dati che unisce in modo dinamico centinaia di oggetti e migliaia di contatti di proprietari e potenziali acquirenti, sempre nel rispetto dei requisiti di protezione dei dati personali.

Il team di intermediazione è composto da professionisti che svolgono un ruolo di punto di riferimento per il cliente nel corso di ogni fase del processo, sia per la vendita che per la prima locazione, dall’analisi preliminare e la valutazione immobiliare fino alla firma dell’accordo. WMM Real Estate vanta una varietà di tipologie diverse di mandati: da singoli appartamenti a stabili a reddito, immobili commerciali, ville di lusso o intere promozioni immobiliari in esclusiva.

Al contempo, al cliente alla ricerca di un immobile è offerto un servizio di property finding finalizzato a identificare l’oggetto maggiormente rispondente alle sue esigenze.

Residenza99: un progetto iconico

All’interno dell’offerta immobiliare di WMM Real Estate è presente Residenza99: un moderno progetto di riqualificazione urbana, che sorge a Massagno e presenta una delle prime facciate con giardino verticale realizzate in Ticino. La residenza si integra perfettamente in un’area che annualmente accresce il suo valore, contribuendo inoltre al miglioramento della qualità di vita grazie alla scelta di materiali e soluzioni orientate al benessere e all’efficienza energetica.

Situata in una posizione strategica, a poca distanza dalla stazione di Lugano e dall’accesso autostradale di Lugano Nord, la residenza è composta di appartamenti acquistabili anche come residenza secondaria. Sono disponibili differenti dimensioni – da 2.5 locali ad attici di 6.5 locali – e ciascun appartamento è dotato di giardino privato e/o terrazza coperta e giardino d’inverno esposti a sud. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito residenza99.ch.

WMM Real Estate ha sposato il progetto sin dalla sua nascita, mettendo a disposizione la sua esperienza in ambito di promozione e gestione immobiliare, con la convinzione che Residenza99 sia non soltanto un progetto iconico grazie all’estetica inconfondibile, ma anche ottimamente integrato nel contesto urbano locale.