Il Roccolo Residence nasce dall’idea, voluta dai promotori, di valorizzare la stupenda posizione realizzando un’opera di pregio che duri nel tempo, offrendo il massimo comfort ai futuri proprietari grazie alla posizione esclusiva dominante in un contesto paesaggistico privilegiato. La volontà dei promotori è di mantenere lo spirito idilliaco di questa location stupenda, lo stesso spirito che li ha fatti innamorare del terreno, spingendoli a realizzare quest’opera.
Location
La Residenza al Roccolo è situata a Massagno in prossimità del Parco dei tre Pini, a ridosso di un bosco stupendo in cima ad una collina verdeggiante che vede tutta la città di Lugano, il Lago e le montagne a perdita d’occhio, grazie al suo orientamento a Sud-Est. Un ambiente tranquillo e rilassante, senza traffico veicolare, in un punto strategico a pochi minuti dal centro città, servizi medici, mezzi pubblici, negozi e ristoranti, stazione ferroviaria e svincoli autostradali. Un contesto di quartiere caratterizzato da privacy ed esclusività.
Il Progetto del Roccolo Residence
Il progetto è stato affidato allo Studio De Bernardis di Massagno, che dal 1995 si occupa di architettura, ingegneria e direzione lavori ed ha realizzato con successo numerosi progetti. si compone di sole 6 unità abitative. Una costruzione elegante e moderna, che si integra armoniosamente tra natura e paesaggio circostante, con terrazze e giardini generosi per garantire il massimo comfort abitativo ai suoi utenti, creando un concetto di living esterno che si fonde perfettamente con gli spazi interni, anch’essi molto generosi e luminosi. Gli appartamenti si affacciano con grandi aperture sul fronte lago, sono tutti indipendenti con bagni en-suite, armadi a muro, grandi soggiorni open-space, lavanderia privata al piano, grandi cantine, box auto doppio privato per ogni appartamento in garage e predisposizione per vasche idromassaggio nelle terrazze.
Rispetto per l’ambiente
Al giorno d’oggi essere “green” è sempre più importante. La sostenibilità ambientale è un tema che ricopre un ruolo determinante nella vita di tutti i giorni (vedi crisi energetica e climatica). Il residence è stato concepito per avere un impatto ambientale minimo grazie a sonde geotermiche, involucro esterno isolante ad alta performance rivestito da facciata ventilata. Un impianto fotovoltaico con sistema air-cloud inoltre garantisce l’uso di energia rinnovabile e dei consumi e spese di manutenzione contenuti. Annesso al Residence vi è un tratto di bosco di proprietà, in modo da mantenere sempre anche in futuro un contesto circondato dal verde.
Tecnologia e innovazione
Per la costruzione è previsto l’uso di prodotti e tecnologie edili di ultima generazione, come il “Betonguard ©”, un nuovo e rivoluzionario sistema costruttivo che rende il calcestruzzo impermeabile, duraturo ed altamente performante. L’involucro dell’edificio è realizzato in facciata ventilata con lastre di materiale pregiato ad alta resistenza ai fattori climatici (sole, vento, pioggie, ecc.) che garantisce durevolezza all’investimento per molti anni a venire. È prevista la ventilazione forzata deumidificata e filtri di aria al fine di garantire sempre aria pulita e fresca (-4/6 gradi in estate rispetto alla temperatura esterna).
Al Roccolo Residence, un investimento sicuro
I lavori di costruzione sono iniziati ad ottobre e verranno ultimati per primavera 2024. Al momento sono stati già venduti 1/3 degli appartamenti. Sono ancora possibili personalizzazioni di materiali, colori e finiture degli interni. L’unicità del progetto, la qualità dei materiali, la posizione esclusiva con vista lago e la vicinanza a trasporti e servizi sono tutte solide basi che rendono questo investimento immobiliare davvero interessante e garantito per il futuro. La commercializzazione è stata affidata alla fiduciaria immobiliare New Trends SA, che si è specializzata in servizi di marketing e vendita dedicati a costruttori e promotori e che ha realizzato, al fine di visualizzare meglio il risultato finale, un sito dedicato, dei render interni realistici ed un video di presentazione 3D. Potete visionare tutte le informazioni e prenotare una visita sul sito.