Arcipelago tropicale situato nell’oceano Atlantico, al largo della costa occidentale dell’Africa e a un’ora appena dalle Canarie, Capo Verde vanta alcune delle spiagge più belle del mondo. Con temperature comprese tra 25 °C e 30 °C per tutto l’anno e acque cristalline, non sorprende che le cifre del turismo siano aumentate del 115% dal 2000. Costituito da dieci isole e cinque isolotti, Capo Verde offre uno stile di vita rilassato e senza stress che lo rende la destinazione perfetta per le vacanze».

Quali elementi rendono Capo verde una destinazione particolarmente interessante per i propri investimenti immobiliari?

«Occorre subito dire che la recente e continua prosperità delle isole di Capo Verde è ampiamente legata alla costante crescita del turismo. Tuttavia, a questo si unisce un governo stabile ed eletto democraticamente e una chiara strategia volta a sviluppare le isole in linea con la crescente domanda turistica. In questa prospettiva sono stati fatti importanti interventi di miglioramento e modernizzazione dell’infrastruttura, tra cui il sostegno agli investimenti stranieri e lo sviluppo di strutture per il tempo libero, oltre a un aggiornamento dei servizi, delle telecomunicazioni e dei trasporti».

Possiamo raccontare più nel dettaglio quali sono le principali caratteristiche di questa proposta immobiliare?

«Con il marchio Enjoy the Sun ci occupiamo della commercializzazione di unità immobiliari costruite sull’isola da parte del gruppo internazionale The Resort Group che già vanta la realizzazione di complessi immobiliari-turistici di altissimo livello in varie parti del mondo. Ma chi acquista un’unità abitativa si garantisce anche tutti i servizi assicurati da grandi società turistico-alberghiere come Hilton o Meliá che per 25 anni gestiranno intero complesso».

Quali sono i punti di forza di questa nuova proposta immobiliare?

«Il Meliá White Sands Hotel & Spa è la struttura turistico-alberghiera in fase di realizzazione da The Resort Group PLC ed è il primo di sei nuovi complessi a Capo Verde, sull’isola di Boa Vista. Il complesso è stato accuratamente suddiviso in aree riservate alle famiglie e aree esclusivamente per adulti, per fare in modo che tutti gli ospiti possano usufruire di servizi di qualità elevata adatti alle loro esigenze personali. Gestito da Meliá Hotels International, il resort offrirà una straordinaria scelta di ottimi ristoranti nonché bar con lounge informali, un sontuoso champagne bar e vivaci locali dal carattere. La zona della spiaggia ospita una serie di eleganti bar con posti a sedere riservati, letti a baldacchino, una lussuosa piscina e bar in vasca. Inoltre, il complesso ospita una YHI Spa® all’insegna del massimo lusso. Le nostre proposte immobiliari prevedono varie soluzioni a partire da 200.000 CHF circa, con metrature da 35 mq. Complessivamente sono previste 835 unità immobiliari, incluse suites alberghiere su 2 piani e attici, oltre ad una gamma di splendide ville private».


La versione completa di questo articolo la potrete trovare all’interno dell’edizione cartacea di Ticino Welcome