Quali sono dunque i punti di forza di questo complesso edilizio?

«I lavori di costruzione sono ad uno stato avanzatissimo e a breve avverrà la consegna dei primi appartamenti. Il progetto di questi edifici è parte integrante del Piano di Quartiere elaborato dall’arch. Attilio Panzeri ed è stato realizzato in armonia con il paesaggio. Il verde detta le regole e gli edifici si mettono alle dipendenze degli elementi della natura. Proprio per stabilire un rapporto con il paesaggio, il concetto architettonico si fonda sulla trasparenza delle costruzioni per favorire un dialogo tra il costruito e i grandi spazi verdi».

Gli appartamenti possono essere anche forniti di un arredamento completo?

«È questo un altro vantaggio che offriamo ai nostri acquirenti. Tutti gli appartamenti possono essere forniti, a richiesta, di un arredamento completo, realizzato grazie ad un particolare accordo stabilito con primarie aziende produttrici che garantiscono della qualità tecnologica ed estetica di tutti gli arredi. Gli arredamenti proposti si distinguono per l’attenta scelta dei materiali, il gusto nei colori, il design moderno perfettamente in linea con le tendenze dell’abitare contemporaneo. A disposizione dei clienti abbiamo allestito due appartamenti campione nel centro di Lugano e direttamente a Parco Casarico. Per l’inaugurazione di quest’ultimo abbiamo previsto un grande evento promozionale che costituirà un’occasione unica per far conoscere a fondo tutti gli aspetti di questa straordinaria proposta immobiliare».

Quali sono i destinatari ideali di questa residenza?

«Parco Casarico è stato realizzato pensando alla popolazione ticinese, ma anche a residenti stranieri che vogliono disporre di una soluzione abitativa confortevole, nel verde e in posizione strategica rispetto ai collegamenti autostradali dell’asse nord-sud e all’aeroporto di Lugano-Agno. Gli appartamenti (2.5 locali da 69 a 77 mq; 3.5 locali da 123 mq; 4.5 locali da 157 mq) rispondono perfettamente alle esigenze di giovani, famiglie, anziani, single, professioni che vogliono un’abitazione dotata di tutti i comfort, in un luogo tranquillo per vivere senza dover rinunciare alle comodità della città. Si tratta dunque di un’opportunità da non perdere ed è consigliabile concludere al più presto l’acquisto».
www.mgimmobiliare.ch/it


La versione completa di questo articolo la potrete trovare all’interno dell’edizione cartacea di Ticino Welcome oppure su Issu a pagina 166