A partire dal 1° marzo, Villa Principe Leopoldo accoglierà un nuovo direttore alla sua guida. Sarà Matteo Maria Confalonieri, 49enne italiano con un’importante carriera nel settore dell’hôtellerie di lusso, ad assumere la direzione dello storico hotel a cinque stelle, sulle colline che dominano il Lago di Lugano.

Confalonieri porta con sé una vasta esperienza maturata principalmente a “L’Albereta Relais & Châteaux” a Erbusco, vicino a Brescia, dove ha lavorato per diversi anni, ricoprendo dal 2005 il ruolo di Direttore Generale. Ma è già dal 2023 che lavora in Ticino, avendo assunto la guida del resort Collina d’Oro ad Agra. Ora, la sua carriera prosegue con la nomina a General Manager di Villa Principe Leopoldo, una delle strutture più prestigiose della regione.

Villa Principe Leopoldo, parte del gruppo DOT Life SA, è da anni un punto di riferimento dell’ospitalità di alto livello. L’amministratore delegato di DOT Life SA, Cristina Cavazza, ha espresso grande fiducia nella scelta di Confalonieri, sottolineando il valore delle sue competenze e della sua esperienza nel mantenere l’hotel all’avanguardia.

La struttura, costruita nel 1926 come residenza privata del principe Friedrich Leopold degli Hohenzollern, è stata trasformata in hotel di lusso nel 1986. Dal 2020 fa parte della rete Relais & Châteaux, mantenendo intatto il suo fascino storico e la sua esclusività. Con le sue 37 camere e suite spaziose, la DOT Spa, il ristorante gourmet Principe Leopoldo guidato dallo chef Cristian Moreschi e il Bar Principe con musica dal vivo, l’hotel offre un’esperienza unica agli ospiti. Inoltre, con sei sale conferenze capaci di ospitare fino a 250 persone, si conferma una location d’eccezione per eventi e matrimoni da sogno.

Gli ospiti possono inoltre usufruire di un’ampia gamma di servizi per il benessere e lo sport, tra cui campi da tennis, piscine esterne riscaldate e un centro fitness, oltre alla possibilità di giocare al vicino Golf Club Lugano.

Villa Principe Leopoldo

Via Montalbano 5
CH-6900 Lugano
Telefono: +41 91 985 88 55
www.leopoldohotel.com