Lugano si prepara ad accogliere una vibrante settimana culturale al FOCE, dall’12 al 18 febbraio 2024, offrendo una piacevole miscela di eventi artistici che promettono di soddisfare ogni gusto. Tra concerti, spettacoli teatrali e serate di ballo, il FOCE si conferma uno dei punti nevralgici dell’arte e della creatività ticinesi.

Concerti che incantano l’orecchio e l’anima

Lo studio FOCE risuonerà di melodie coinvolgenti durante il concerto finale della residenza musicale di “Amiata (pop musik)”, un progetto unico ideato dal talentuoso poeta ticinese Marko Miladinovic e dal polistrumentista Marco Guglielmetti. Accompagnati dal musicista Matteo Simonin e con la partecipazione speciale di una drum machine, il concerto del 15 febbraio promette di essere un’esperienza indimenticabile, anticipando l’atteso album d’esordio “Alti Eldoradi” previsto per aprile 2024.

Teatro che ispira e trasporta nell’immaginazione

Per gli amanti del teatro, il Teatro FOCE sarà la cornice perfetta per lo spettacolo “Segno agli antipodi”, frutto del laboratorio teatrale organizzato dall’associazione Il Letterificio dell’USI. Con la regia di Julius Effenberger e la partecipazione di Emanuela Bonini e Maurizio Canetta, lo spettacolo ispirato ai feticci della collezione del surrealista Serge Brignoni promette di trasportare il pubblico in un viaggio fantastico e suggestivo.

Ballo che unisce e celebra la passione

Infine, per chi desidera immergersi nell’atmosfera coinvolgente della danza, lo Studio Foce ospiterà “La Milonga” domenica 18 febbraio. Ballerini di ogni livello avranno l’opportunità di condividere la loro passione per il tango argentino in una serata che promette di toccare le corde dell’anima grazie all’energia dei ballerini della scuola New Style Dance.

Un’offerta culturale imperdibile

L’eclettica programmazione del FOCE è resa possibile grazie alla collaborazione tra la Divisione eventi e congressi della Città di Lugano, Coop Cultura, AIL e Swisslos, dimostrando l’impegno nel promuovere l’arte e la cultura nella Svizzera italiana. Non perdete l’occasione di partecipare a questa straordinaria settimana dedicata all’espressione artistica e alla condivisione di emozioni uniche.