È proprio il caso di dire che in qualsiasi stagione dell’anno si può frequentare ad Ascona questo gioiello dell’hotellerie svizzera, che si contraddistingue per la sua bellezza e per la stretta prossimità al lago Maggiore. Dotato di una spiaggia privata, è attrezzato per la pratica di tutti gli sport acquatici e per gli appassionati di nautica non manca anche un ampio imbarcadero.

L’Hotel Eden Roc di Ascona risale all’inizio degli anni Settanta ed è stato concepito in maniera maestosa con un’ampia hall e una zona lobby arredata con comodi e originali divani e scenografici lampadari di design. Un piano a coda orientato in prossimità di un caminetto rende il salone molto familiare, mentre l’accoglienza e il servizio sono di altissimo livello e costituiscono le chiavi del successo di questo resort. Dal 2019, per essere al passo con i tempi, ha abbracciato gli standard climatici di sostenibilità, compensando con varie misure le inevitabili emissioni di CO2. E sempre nel 2019 Simon Spiller ne ha assunto il ruolo di General Manager: originario di Lucerna, ha lavorato in strutture alberghiere internazionali come i Four Seasons Hotels di New York, Berlino, Cina e Arabia Saudita e il Brenners Park Hotel & Spa di Baden-Baden, portando all’Eden Roc una nuova ventata di energia.

Più volte votato come miglior hotel per vacanze in Svizzera, è composto da tre edifici con 95 camere e suites con arredamenti particolari, luminosi e colorati, curati nei minimi dettagli dall’architetto d’interni Carlo Rampazzi, dove il tema floreale è dominante, per donare una sensazione di freschezza in ogni periodo dell’anno.

Per chi ama la buona cucina, l’Hotel offre ben quattro ristoranti per tutti i gusti, mentre per chi apprezza il relax si possono prenotare massaggi e coccole come delle vere star, offrendosi una giornata o un fine settimana all’insegna della bellezza e usufruendo della spa di oltre 2000 mq. Fa sempre bene sognare ad occhi aperti ed è bello ogni tanto farsi un regalo speciale, da vivere da soli o in piacevole compagnia. Lo spazio benessere è avveniristico ma anche dal design sofisticato, arredato anch’esso con gusto ed eleganza, dove non manca nulla per rigenerarsi e trascorrere momenti distensivi per il corpo e la mente. Tra bagni in piscine termali, percorsi benessere, rituali taylor made, trattamenti con prodotti esclusivi, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Si possono ricaricare le batterie e dedicare a sé stessi tutto il tempo che si desidera, ci si può sdraiare su uno dei tanti lettini nella spa, ammirando la vista sul giardino ben curato, il lago e le montagne circostanti o nuotare nella piscina riscaldata a cielo aperto. Il percorso Kneipp Inizio moduloFine moduloè stato progettato per stimolare la circolazione ed è realizzato con le pietre del fiume Maggia. I prodotti utilizzati per il massaggio (quello nominato Eden Roc dura 75 minuti ed è un vero toccana) sono di ottima qualità e soddisfano i più elevati standard. E qualora si desideri utilizzare l’hotel per il business, sono a disposizione diverse sale conferenza dotate di tecnologia all’avanguardia e tutte esposte alla luce del sole.

Insomma non a caso questo hotel a 5 stelle si chiama Eden, sostantivo ebraico che significa “piacere e delizie”. E per chi volesse conoscere anche le altre perle del gruppo alberghiero, Arosa ospita il Tschuggen Grand Hotel e il Valsana Hotel, mentre a St. Moritz primeggia il lussuoso Carlton Hotel.

Hotel Eden Roc

Via Albarelle 16

6612 Ascona

Tel. +41 91 785 71 71

www.edenroc.ch