Si conferma salda, anche nel 2022, la fiducia degli svizzeri nel marchio Miele. Anzi: sempre più salda. Infatti, rispetto all’anno passato, il divario con i concorrenti è persino aumentato.
Nel suo annuale studio/sondaggio, la rivista Reader’s Digest ha intervistato 2.300 consumatori in Svizzera, interrogandoli riguardo alla loro fiducia nei band.
E i risultati sono chiari:
- Per il 66% delle persone intervistate, la qualità è il criterio più importante,
- seguito dal rapporto qualità-prezzo con il 47%,
- Per il 40% invece, importante è il modo in cui i prodotti soddisfano le esigenze dei clienti.
“Dopo due anni di pandemia, è stato dimostrato che una politica di marca sostenibile e investimenti nel servizio e nella qualità pagano”. Spiegano i dirigenti dell’azienda vincitrice. “ Per i clienti, questi sono punti di riferimento sicuri. Da Miele, fattori come questi hanno determinato il modo in cui l’azienda ha pensato e agito per molti anni. Non è quindi un caso che il livello di fiducia in Miele sia di nuovo così alto. Gli apparecchi Miele si distinguono in particolare per la loro durata di vita ed efficienza energetica, soddisfacendo così il desiderio di uno stile di vita sostenibile”.
“Most Trusted Brands”, lo studio
“Most Trusted Brands” è uno studio indipendente e dal 2001 misura su base annuale la fiducia dei consumatori nelle varie marche. La particolarità di questo sondaggio è la formulazione di domande aperte senza nomi di marca come potenziali risposte. In 20 categorie di prodotti, i partecipanti hanno nominato spontaneamente la marca di cui si fidano di più e che raccomanderebbero a parenti o amici.
“Siamo orgogliosi che la marca Miele abbia ricevuto ancora una volta grande fiducia quest’anno. Stiamo tutti vivendo un periodo particolare. In questo contesto, la parola ‘fiducia’ assume un significato completamente nuovo. È quindi ancora più gratificante che siamo stati in grado di guadagnare e persino rafforzare la fiducia dei consumatori attraverso i nostri sforzi per diventare ‘Immer besser’ e i nostri investimenti nella qualità e nella sostenibilità”, dice Rico Fallegger, Managing Director Miele Svizzera.