L’anno che si sta concludendo è stato segnato da ottimi risultati per il turismo locale. La stagione 2021 ha segnato per l’Ente un rilevante aumento delle entrate rispetto al Preventivo 2021. Di conseguenza, l’elaborazione del Preventivo 2022 è stata valutata sulla base di indicatori specifici per il settore del turismo e dell’economia. Nonostante l’incertezza dovuta alla situazione pandemica, l’Ente Turistico del Luganese si sta preparando con ottimismo alle attività e ai numerosi progetti che andranno a promuovere ed animare l’intera regione il prossimo anno, come ad esempio l’organizzazione di Summer Jamboree on the Lake, dal 09 al 12 giugno 2022.

Nella Relazione consultabile qui, sono indicati in dettaglio: le statistiche dei pernottamenti, il Preventivo 2022, le attività ed i progetti principali previsti per l’anno prossimo.

Il voto per il preventivo 2022

Al fine di tutelare la salute dei soci e dei dipendenti dell’Ente Turistico del Luganese (ETL), in linea con le disposizioni delle autorità preposte, il Consiglio di Amministrazione ha deciso di procedere anche per l’Assemblea di Preventivo 2022 mediante una votazione in forma scritta (votazione per corrispondenza). I soci dell’ETL riceveranno per posta il materiale di voto insieme alla relazione, e avranno tempo per esprimere il proprio voto fino al 16.12.2021. Lo scrutinio dei voti avverrà alla presenza del notaio Avv. Umberto De Martino in data 21.12.2021, dopodiché i risultati verranno pubblicati sul sito internet dell’ETL (www.luganoregion.com/assemblea) e sul Foglio Ufficiale del Cantone Ticino.