L’arrivo a Roma è sempre un momento di gioia, perché la Città Eterna, nonostante le mille contraddizioni, ha un suo fascino intramontabile, se poi l’idea è quella di soggiornare in uno degli hotel Roberto Naldi Collection….
L’hotel Splendide Royal
Ad accoglierci all’Hotel Splendide Royal di Roma Daniele Carta, General Manager dal 2020, siciliano d’origine con alle spalle una lunga esperienza di vari ruoli in diversi hotel esclusivi anche a livello internazionale. Il suo entusiasmo nel descrivere la struttura 5 stelle è dettato dal riuscito rinnovamento delle 69 camere e dall’inaugurazione della nuovissima ala dell’hotel dove sono state create 16 suites che riprendono il nuovo stile architettonico introdotto con l’apertura dello Splendide Royal a Parigi, con tratti lussuosi e barocchi ed eleganti dettagli in marmo e vetro di Murano. Nei progetti di sviluppo non manca l’inserimento in futuro di una piscina sul roof garden con vista sulla capitale e con a fianco un ristorante, per potere ampliare l’offerta dell’hotel ai romani e agli ospiti internazionali.
L’Hotel Splendide Royal si affaccia sul verde del grande parco di Villa Borghese e Villa Medici, a due passi da Via Veneto, la via dello shopping e dalla Scalinata di Piazza di Spagna, su un colle che domina il centro storico di Roma. Dalle sue magnifiche terrazze si possono ammirare Trinità dei Monti e la Basilica di San Pietro. Location ideale sia per organizzare incontri di lavoro che per trascorrere momenti in totale privacy, permette di allestire ricevimenti e pianificare convegni, nel cuore di Roma.
Parco dei Principi Grand Hotel & Spa
Il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa è l’altro fiore all’occhiello della Roberto Naldi Collection, situato nell’elegante quartiere Parioli, a pochi passi da Via Veneto. Il General Manger è Daniele Saladini, vero regista dell’hotel dedito a rendere ogni minuto della permanenza meraviglioso come se fosse in un film girato durante la Dolce Vita romana. Infatti in oltre cinquanta anni di attività l’hotel 5 stelle ha ospitato grandi personaggi del cinema come Woody Allen e Anthony Hopkins, sportivi come Rafa Nadal e tanti campioni del calcio mondiale, oltre a re e regine.
Ma quello che traspare è che allo stesso modo il direttore e il suo team sanno accogliere a fare sentire importanti tutti gli ospiti tutti. Nel Resort urbano si respira un’atmosfera di benessere, tra eleganti arredi ricchi di dettagli. Qui le camere sono 177 in totale di cui 12 junior suites e 15 suites che si affacciano in parte su un’oasi verde e lussureggiante, all’interno della quale primeggia la piscina esterna riscaldata, luogo ideale per una sosta durante le giornate nel periodo estivo. Il centro benessere Prince Spa, con i suoi 2000 mq, si compone di un’Area Beauty con 12 cabine per trattamenti multisensoriali e 2 Spa Suite per trattamenti speciali. Sauna, bagno turco, docce emozionali, fontane di ghiaccio e sala relax meritano comunque si essere menzionate, oltre alla piscina interna semi-olimpionica igienizzata all’ozono e una moderna Area Fitness di ben 450 mq.
Premiata come migliore Contemporary Spa agli Spa Awards nel 2011, ha inoltre ricevuto il prestigioso premio Condé Nast Johansens Award come Miglior Hotel con Spa in Europa e Area Mediterranea nel 2016, nel 2018 e 2023. Il Centro Congressi identifica la location anche come ideale per riunioni, eventi, conferenze fino a 1000 persone. L’hotel dispone di 18 sale meeting modulabili e i numerosi spazi permettono la realizzazione di eventi di ogni genere.
Come abbiamo potuto constatare, alla base della filosofia del Gruppo rimane la costante ricerca di un perfetto connubio fra tradizione e innovazione, che si pone l’obiettivo di offrire un’esperienza di soggiorno esclusiva e familiare in ciascun hotel di proprietà: Hotel Splendide Royal Lugano, Hotel Splendide Royal Parigi, Hotel Splendide Royal Roma, Hotel Parco dei Principi Roma e Hotel Mancino 12 Roma.
Un sentito grazie va a Giuseppe Rossi, General Manager dell’Hotel Splendide Royal Lugano che ci ha pemesso di conoscere due strutture alberghiere eccellenti che meritano davvero di essere prenotate o almeno visitate.