Dopo la forzata chiusura dettata dall’emergenza sanitaria, anche il ristorante Meta ha riaperto i battenti. Con quali accorgimenti?
«Diciamo subito che ancor prima dell’emergenza di questi ultimi mesi il ristorante META si distingueva nel panorama della ristorazione luganese per avere adottato tutte le necessarie misure di sicurezza a tutela del personale e dei clienti. Con la riapertura seguita al forzato stop dell’attività, la nostra principale preoccupazione è stata quella di adottare tutte le misure di protezione individuale e collettiva stabilite dalle autorità per la massima sicurezza degli ambienti e delle persone. A questo proposito ci siamo dotati di appositi macchinari per l’igiene e la sanificazione di tutte le superfici che ci consentono di raggiungere una sicurezza pressoché totale nei confronti di virus e batteri. Abbiamo dunque ripreso a pieno ritmo l’attività, garantendo le migliori condizioni sia all’interno che sulla terrazza esterna dove, complice anche la bella stagione, è possibile pranzare o cenare all’aria aperta».
Con quali novità avete accolto la vostra clientela?
«La nostra volontà è stata quella di andare incontro alle esigenze e alle sensibilità espresse dai clienti in questo particolare periodo di attenzione, successivo all’epidemia. Per questo abbiamo deciso di offrire, oltre alla possibilità di gustare come sempre i piatti seduti ai tavoli del ristorante, anche quella di ordinarli in confezione da asporto per consumarli poi a casa o in ufficio. I piatti possono essere ritirati direttamente presso il ristorante o addirittura consegnati al proprio domicilio».
In che modo avete scelto di fare conoscere questa nuovo servizio?
«A breve sarà possibile riconoscere lungo le strade di Lugano un furgone Full Track personalizzato con i colori e il logo del ristorante Meta. Sarà utilizzato per consegnare i piatti ordinati e al tempo stesso servirà per far conoscere al pubblico l’iniziativa. Stiamo inoltre studiando la possibilità di proporre direttamente presso il furgone alcuni Street Foods».
Come è possibile ordinare i piatti?
L’ordinazione può essere fatta del proprio cellulare, utilizzando l’applicazione “Divoora”.
Dal punto di vista dei proposte gastronomiche che cosa si può dire?
«Abbiamo studiato un apposito Menu Take Awey con preparazioni che possono mantenere al meglio tutte le loro caratteristiche di freschezza, genuinità, ma anche facilità di confezionamento e trasporto. Il tutto senza venire meno ai punti di forza della proposta gastronomica del ristorante META che offre un felice incontro tra la cucina mediterranea e note esotiche gustosamente inconsuete, ma anche pietanze lontane dalle tradizioni locali adattate al gusto del territorio. Ogni piatto nasce da prodotti pensati e acquistati con criterio ed un’attenzione particolare alla qualità, alla freschezza ed alla stagionalità. Piatti creativi ma senza eccessi. Tecnica. Ingredienti freschi, genuini e semplici. Materia prima selezionata con cura, di origine preferibilmente ticinese, prodotti di stagione, eccellenze. Una cucina mediterranea con note e sapori esotici che esplodono piacevolmente al palato. Da gustare al ristorante o a casa propria con il nuovo servizio Delivery».
Clicca qui per orari e contatti del ristorante META
Risotrante META
Palazzo Mantegazza
Riva Paradiso 2
CH-6900 Lugano-Paradiso
+41 (0)91 994 68 68
Informazioni e prenotazioni on-line