Manuela Walker racconta di aver coltivato la passione per il mondo dell’estetica fin da piccola, quando alla domanda su cosa le sarebbe piaciuto fare da grande rispondeva invariabilmente: l’estetista!
Quando c’è la tenacia e la voglia di emergere, i sogni possono diventare realtà e così è cominciata l’avventura che l’ha portata, come primo grande traguardo, a conseguire nel 2000 il diploma di estetista AFC. Per quattro anni ha quindi lavorato come dipendente, acquisendo familiarità ed esperienza nel settore che giorno dopo giorno ha nutrito ancor di più la sua passione per l’estetica. Ma l’entusiasmo da solo non basta perché in questo campo il rinnovamento delle tecniche e dei prodotti è continuo e costante e occorre avere tanta voglia di imparare e acquisire tutte le conoscenze indispensabili per aprire in proprio un centro estetico.
Manuela ha così maturato la decisione di realizzare il suo primo centro estetico a Bellinzona chiamandolo “Estetica Ninfea” e già nel corso del primo anno ho assunto la sua prima impiegata. «E questo fu il mio secondo traguardo, una grande soddisfazione» dichiara oggi orgogliosa della lunga strada percorsa. La costante crescita della clientela l’ha così portata quindi ad assumere nuove collaboratrici in modo da poter garantire (e ampliare) l’erogazione di servizi di alta qualità.
Nello stesso tempo, il successo ottenuto ha fatto da stimolo al desiderio di specializzarsi sempre più verso un’estetica avanzata, a seguito di nuove esigenze emerse da parte della sua clientela. Fu così che 2018 Manuela Walker decise di frequentare i corsi di altissimo livello di “Maison Esthétique Academy” per specializzarsi nel trucco permanente e nell’ottobre 2020 ha ottenuto il prestigioso titolo di Master (una delle più grandi soddisfazioni della sua vita): proprio attraverso questo titolo è oggi in grado di insegnare la professione di dermopigmentista. Anche questo, dunque, è un altro importante traguardo.
Ma la determinazione di Manuela non si è certo fermata qui e nel giugno 2021 ha aperto un secondo centro estetico a Paradiso, dentro Palazzo Mantegazza. Una nuova sfida dove oltre al trucco permanente proporrà diversi altri servizi tra cui: nails, pedicure, trattamenti viso e corpo, varie tecnologie viso e corpo, laser al diodo, pressoterapia. «Un ringraziamento speciale va alla mia clientela, alle mie collaboratrici e non da ultimo alla mia famiglia che mi è sempre stata vicina sostenendo sempre ogni mio progetto».
Tel. +41 (0)91 825 39 61