Partecipare a questa bella iniziativa è davvero molto semplice, basta andare sul sito ricardo.ch a partire dalle 9 del mattino di lunedì 6 aprile. Le maglie all’asta sono quelle nere ufficiali, indossate dai giocatori della prima squadra dell’HCL nel campionato 2019/2020.
Si potrà fare la propria offerta fino a lunedì 13 aprile, alle 18. Il prezzo di partenza di ogni singola maglia è di 150 franchi, con rilancio minimo di 10 franchi.
“In questo momento di emergenza straordinaria per la sanità ticinese – fa sapere la società – il ricavato di questa tradizionale iniziativa sarà devoluto alla Croce Verde di Lugano confrontata, a seguito della pandemia COVID-19, con una serie di costi supplementari per il materiale, la sicurezza e la riorganizzazione dell’assetto operativo. L’incasso della vendita delle maglie andrà in particolare a contribuire alle spese per l’acquisto di materiale di protezione per il personale (mascherine, camici, guanti e occhiali), di apparecchi per la sanificazione delle ambulanze dopo ogni intervento e all’affitto di spazi per ospitare medici e infermieri specializzati in una ulteriore zona strategica del territorio tra il Luganese e il Mendrisiotto”.