Nei secoli è stato fornitore ufficiale di Casa Savoia e Numerosi ed illustri esca clienti hanno varcato negli anni le soglie dello storico negozio: da Giuseppe Garibaldi a Giuseppe Verdi, da Luigi Pirandello a Gabriele D’Annunzio nonché molti maharaja, artisti e uomini politici. Merito, fin da allora, di una cultura dell’orologeria e del gioiello che si è tradotta in un’appassionata ricerca della perfezione.
Nel 2008 l’azienda è entrata a far parte del Gruppo Damiani, Maison di gioielleria italiana divenuta nota in tutto il mondo per l’eccellenza delle proprie creazioni. Rocca distribuisce i più prestigiosi marchi di alta gioielleria ed orologeria tra cui Damiani, Salvini, Rolex, Patek Philippe, Omega, Cartier, Breguet, Audemars Piguet, Hublot, Jaeger LeCoultre, A. Lange&Sohne, Panerai, Vacheron Con- stantin, Piaget, Montblanc e molti altri. 
Garanzia, affidabilità e professionalità sono valori essenziali sui quali si basa la filosofia aziendale di Rocca. 
Tutti i gioielli e gli orologi proposti possiedono i certificati che ne attestano l’assoluta garanzia e originalità di fabbricazione, inoltre un documento d’identità che accompagna l’acquisto per tutta la vita.
Il lusso è soprattutto un “servizio” e i criteri di selezione del personale di Rocca sono mirati a farne l’elemento distintivo: competenza, rapporto umano, massima dedizione alle esigenze del cliente per creare ed investire su un rapporto di fiducia a lungo termine.
La relazione con il cliente, è il vero valore aggiuntivo: garantire il valore dell’acquisto, rendendo il prezioso intramontabile ed inalterato nel tempo, tutelandone la trasmissione di genera- zioni in generazione. Rocca offre alla propria clientela assistenza tecnica all’avanguardia per orologeria, gioielleria e accessori, per veloci e complete risposte ad ogni richiesta del cliente. Oltre agli attrezzati laboratori interni, Rocca offre in tutto il territorio nazionale un servizio di assistenza completa in partnership con i laboratori esterni autorizzati e le stesse manifatture produttrici.
La centralità del cliente va sempre di pari passo con la capacità di evolvere ed essere al passo con i tempi. Ne sono la prova gli strumenti di comunicazione su cui oggi l’azienda basa la relazione con la propria clientela. A partire dal sito (rocca1794.com) sviluppato secondo i più recenti standard di interfaccia e sviluppo, in cui è possibile trovare tutte le referenze dei brand in vendita presso le boutique, accurate schede tecniche e, naturalmente, i prezzi. Continuando con la piattaforma e-commerce, lanciata recentemente e progettata secondo la logica del «mobile first»: un unicum a livello nazionale nel settore dell’hard luxury. Passando poi attraverso i canali social Facebook, Instagram e WeChat tramite i quali Rocca dialoga costantemente con i suoi clienti. Quest’anno, Rocca ha annunciato l’apertura presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino di una nuova prestigiosa boutique interamente dedicata ai marchi Rolex e Damiani. Per Rolex si tratta del primo punto vendita in un aeroporto italiano. Damiani duplica invece la sua presenza dopo la recente apertura di Milano Malpensa. Oggi Rocca è presente in Italia e in Svizzera con 14 boutique, situate nelle vie più prestigiose delle città di Milano, Torino, Bologna, Venezia, Padova, Mantova, Bari, Lecce, Catania, Taormina, Lugano e presso gli aeroporti di Milano Malpensa, di Orio al Serio (BG) e di Roma Fiumicino.