Blu come la terra. Nero come il cosmo. Nel 2019, Girard-Perregaux intesse un dialogo simbolico con l’universo che in estate prenderà una svolta poetica grazie al 1966 Blue Moon. L’esosfera è lo strato più esterno dell’atmosfera terrestre e il suo nero quasi si confonde, sfumando verso lo spazio interplanetario. Come al confine con il vuoto, il nero predomina in questo classico rivisitato. La cassa in acciaio micropallinato e trattato DLC nero, unita al bracciale integrato in alligatore a effetto caucciù nero opaco, sublimato da un’elegante impuntura blu, sono emblematici della notte. E nel bel mezzo della notte splende la luce. L’acqua copre il 70% della superficie terrestre e si riflette nell’atmosfera. Analogamente, il blu profondo che impreziosisce il quadrante delicatamente bombato riecheggia la sagoma del globo terrestre. Insieme, questi elementi danno vita a un dinamismo terrestre cromatico di una straordinaria modernità.
Inconfondibile con il suo gioco di tonalità blu e nere, questo orologio senza tempo si mostra oggi sfoggiando un volto tutto nuovo. Ore, minuti, secondi centrali, un indicatore della data con lancetta a ore 6 impreziosito da un tocco di rosso al 31° giorno, a semplificarne la lettura e facilitare la regolazione, oltre alla visualizzazione delle fasi lunari, al centro del datario, di un’eleganza intramontabile: ecco i tratti distintivi del 1966 Blue Moon, un orologio che rivela nel corso dell’anno i volti mutevoli dell’astro notturno. Il tempo è scandito da lancette bombate a foglia e indici a bastone, creando un insieme dalle dimensioni contemporanee (40 mm), senza rinunciare alle tendenze effimere.
Dalla progettazione alle finiture a mano dei dettagli, il 1966 Blue Moon è oggetto di attenzioni minuziose. In linea con la sua lunga tradizione, la Manifattura Girard-Perregaux ha scelto di montare su questo modello il calibro GP3300-0115, caratterizzato da affidabilità consolidata e una raffinatezza unica, con i suoi 276 componenti e le sei finiture diverse realizzate dai mastri orologiai. La platina e i ponti, minuziosamente perlati, rifiniti ad anglage, incisi e lucidati a specchio, le viti azzurrate e la massa oscillante decorata a Côtes de Genève si intravedono dal fondello in vetro zaffiro antiriflesso metallizzato. Il 1966 Blue Moon vanta una riserva di carica di almeno 46 ore ed è impermeabile fino a 3 ATM, vale a dire 30 metri.
L’attore Chen Xiao ambasciatore in Cina
Girard-Perregaux è orgogliosa di presentare il suo nuovo ambasciatore per la Cina, il famoso attore Chen Xiao. Giovane promessa della televisione e del cinema cinesi, si è fatta conoscere grazie alle sue performance intuitive e straordinarie che hanno ricevuto numerosi riconoscimenti sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori.
Girard-Perregaux rivela il nuovo volto del brand mediante una campagna che illustra i valori difesi dall’attore e dal brand di orologeria: impegno, precisione, innovazione, senza dimenticare la capacità di trasmettere emozioni e l’eleganza necessarie nella nostra vita quotidiana. Chen Xiao inizia la sua carriera di attore nella serie televisiva Our Class Song e successivamente risulta primo nella graduatoria regionale di ammissione alla Central Drama Academy. Grazie al suo talento nella recitazione, al suo carisma e alla sua personalità, Chen Xiao cresce e conquista rapidamente il mondo del cinema. Nel corso degli anni ha ricoperto molti ruoli diversi sia in film importanti che in serie TV, fra cui Swordsman (2013), Legend of Lu Zhen (2013), The Romance of the Condor Heroes (2014), oltre a The Taking of Tiger Mountain (2014), The Founding of An Army (2017) e Nothing Gold Can Stay (2017).