Il tempo non è mai stato così importante e tutti abbiamo imparato ad apprezzare e ad amare le ore a disposizione e a farne tesoro. Ecco perché valori come la qualità, l’autenticità e l’artigianato sono davvero importanti. Sempre più persone stanno abbracciando l’idea di prodotti ben fatti che abbiano anche un autentico tocco umano. Questo è esattamente ciò che offrono gli orologi Omega, continuando a raccontare un ricco patrimonio storico, aggiornato attraverso la lente dell’innovazione e della tecnologia pionieristica. Orologi che elevano gli standard dell’eccellenza gratificando sicuramente le aspirazioni di tutti coloro che hanno una nuova forma di rispetto per il tempo.
Seamaster 300 Bronze gold
Il Seamaster 300, creato da Omega nel 1957, rappresenta uno degli orologi subacquei più famosi della storia. Ammirato da generazioni di sub, è rimasto un segnatempo iconico per più di 60 anni. I modelli della collezione 2021 sono non solo più sottili delle edizioni precedenti, grazie al nuovo vetro zaffiro, ma hanno anche molti dettagli vintage e un nuovissimo upgrade Master Chronometer.
La nuova collezione 2021 di Seamaster 300 include un modello da 41 mm realizzato con l’esclusivo Bronze Gold di Omega, il primo ad essere stato creato in questa lega in attesa di brevetto. Il Bronze Gold è stato specificamente sviluppato per produrre un’estetica e una tonalità piacevole, offrendo anche una lega di bronzo che possa essere indossata a contatto diretto con la pelle, grazie alla sua composizione chimica. Utilizzata per l’intera cassa e la fibbia, la lega, unica nel suo genere, è arricchita con elementi nobili come l’oro al 37,5%, marchiato 9K, così come il palladio e l’argento, per creare un colore unico che si trova esattamente tra le tonalità dell’oro Moonshine ™ 18 carati e dell’oro Sedna ™ 18 carati. A completare il Bronze Gold, l’anello della lunetta di questo segnatempo è stato creato in ceramica marrone con una scala di immersione in Super-LumiNova vintage (Prezzo: CHF 11.500).
Seamaster Diver 300M Black Black
Nel 2021, il famoso orologio subacqueo si arricchisce di un nuovo modello completamente nero. Con questa aggiunta alla collezione Diver 300M lanciata per la prima volta nel 1993, Omega ha sfruttato la versatilità della ceramica per creare un orologio in tonalità contrastanti da un unico colore. Per creare un vero senso di profondità, la cassa lucida-spazzolata da 43,5 mm in ceramica nera [ZrO2] è fissata al polso da un cinturino in caucciù nero integrato con una fibbia in ceramica. Sebbene il nuovo Black Black sia nel colore della notte, il quadrante è di facile lettura in tutte le ore. Per garantire la visibilità senza rovinare l’estetica generale del subacqueo, Omega ha introdotto la Super-LumiNova antracite sulla scala di immersione, gli indici in PVD nero e le lancette scheletrate e il punto alle ore 12. L’esclusivo metodo di costruzione offre un superbo effetto di contrasto, conferendo all’orologio un aspetto molto distintivo, uniforme e scultoreo (prezzo: CHF 8.600).
Seamaster 300 41mm Blue Dial
L’orologio presenta un movimento a carica automatica dotato di scappamento Co-Axial. È certificato Master Chronometer approvato dal METAS, resistente a campi magnetici fino a 15.000 gauss. Bilanciere a spirale libera (senza racchetta) con spirale in silicio, 2 bariletti montati in serie, meccanismo di carica automatica bidirezionale. È dotato di funzione fuso orario e presenta una pregiata finitura con motivo “Côtes de Genève” arabescato. Riserva di carica: 60 ore. Il vetro zaffiro è resistente ai graffi e bombato con trattamento interno antiriflesso. Cassa in acciaio del diametro di 41 mm e colore quadrante blu (prezzo: CHF 6.450).
Constellation Piccoli Secondi Sedna Gold
Nato nel 1952, il Constellation è diventato un simbolo duraturo di bellezza e precisione. Il look iconico, con le distintive “griffe” e le sfaccettature a mezzaluna, è arrivato per la prima volta nel 1982 e da allora è diventato uno dei modelli più riconosciuti al mondo. Quest’anno Omega aggiunge alla collezione una nuova gamma di modelli Piccoli Secondi, arricchita con i diamanti e una serie di dettagli unici. Gli orologi, in una nuova dimensione da 34 mm, sono disponibili in una scelta di oro Sedna ™ 18K, acciaio inossidabile o una combinazione di entrambi. Sulla parte superiore della cassa, la lunetta presenta numeri romani incisi o un cerchio di 38 diamanti a taglio pieno. In linea con il restyling Constellation di quinta generazione lanciato nel 2018, tutti i componenti spazzolati dell’orologio sono completati con smussature lucide lungo il corpo della cassa e il bracciale, mentre una corona lucida aggiunge un tocco di eleganza (Prezzo: CHF 35.500).