Si chiude un 2019 davvero elettrizzante per cambiamenti sociali, tecnologici, culturali. Grandi problemi che stanno diventando una nuova coscienza globale, in cui l’ambiente è al centro come patrimonio prezioso da difendere. Tanto si è parlato di ruoli dei generi, dell’esistenza stessa dei generi, della loro rappresentazione. La moda, da quando esiste l’uomo, rappresenta il volto della società, crea sintomi di cambiamento o ne diventa fautrice, anticipatrice e talvolta manifesto. L’occhiale oggi come non mai, ha preso un ruolo da protagonista e anche da antagonista in tutto questo.
Ecco alcuni macrotrend da non perdersi per rimanere aggiornati!
- WELLNESS: i canoni di bellezza cambiano, i corpi si espongono, la salute diventa di interesse anche dei più frivoli influencer. L’occhiale da sole come must contro i raggi UV del sole… anche d’inverno.
- NO GENDER: colori, forme, proporzioni: la vicinanza di gusti o meglio il superamento di canoni rigidi, sono accettati in una società fluida. È cool scambiarsi gli oggetti, non temere i contrasti tra accessori e propria identità sessuale
- THE MORE THE BETTER: quadrati, tondi, triangolari di ogni colore ed oltre i contorni stessi del viso, esagerare per nascondersi, sempre in maniera ironica come i top brand ormai ci hanno insegnato.
- BLACK OR NOTHING: nel paradosso dell’apparire, ecco chi per distinguersi si rifugia nella scelta che sembra più ovvia.
Chic, rock, trapper, sport, ritorna l’occhiale tutto nero… e si accende tra i colori sgargianti della massa.
Scopriamo i prodotti top della stagione che verrà!
belottiswiss.com