L’azienda familiare svizzera, i cui prodotti sono ben conosciuti in Svizzera e all’estero, ha scelto di espandere la sua presenza in Ticino con l’apertura di un negozio in una delle vie commerciali più esclusive della Svizzera. Oltre a prestigiosi marchi di orologi, la gamma dei prodotti offerti da Kurz a Lugano comprende anche gli orologi Franck Muller e i gioielli Pasquale Bruni.
La casa di gioielli Kurz è nota per le sue offerte di diamanti e le sue competenze, che vanno dal contatto diretto con il tagliatore di diamanti alla progettazione e produzione di gioielli «single source». Il vantaggio speciale per i clienti è che anche i loro desideri individuali possono essere accolti e realizzati.
Il team di vendita ben preparato, giovane e multilingue è diretto da Giovanni Frey, che vanta una straordinaria esperienza nel settore. «Accetto con entusiasmo questa sfida, per mettere a frutto la mia competenza, nonché la mia passione nel campo degli orologi e dei gioielli, con il supporto di un team di specialisti esperti», ha dichiarato Giovanni Frey.
La gioielleria Kurz conta attualmente nove boutique nelle città e regioni di Zurigo, Basilea, Berna, Lucerna, Emmen, Ginevra e Lugano e impiega complessivamente circa 100 persone. La gamma dei suoi prodotti comprende linee di gioielli di alta qualità, realizzati con diamanti, oro, perle e gemme colorate, così come una collezione esclusiva di fedi nuziali Kurz. In tutte le sue boutique, propone gioielli dal design contemporaneo e fornisce una consulenza completa in materia di stile. Kurz commercializza, inoltre, i modelli di 22 grandi marche di orologi, tra cui Omega, IWC, Breitling, Longines, Zenith, Glashütte Original e Chopard, rendendola un importante punto di riferimento per gli amanti degli orologi. Fondata a Zurigo nel 1948 da Armin Kurz, l’azienda fa parte dell’impresa familiare svizzera IGS AG dal settembre 2020.