La collezione Emerald

La collezione Emerald, l’ultima entrata a far parte della gamma di segnatempo della Maison Harry Winston, è caratterizzato da un quadrante a forma ottagonale a otto facce. Emerald offre una varietà di stili, dalle diverse dimensioni della cassa, per comporre i colori e le opzioni di cinturino, al fine di esaudire ogni preferenze stilistiche di chi lo indossa.

Conosciuto per tutta la vita come il “Re dei diamanti”, si stima che Mr. Harry Winston possedesse più di un terzo dei diamanti e delle pietre preziose più famosi al mondo. Spesso acquistate come pezzi grezzi, Mr. Winston ha trasformato queste pietre in incredibili gemme, molte delle quali hanno la forma di un taglio smeraldo, dai Jonker ai Vargas al Lesotho. Oggi, la forma amata di Mr. Winston è anche il logo iconico della Maison, ripreso in tutti i Salon di Harry Winston del mondo, attraverso le vetrine personalizzate a forma di diamante taglio smeraldo.

Presentato nel 2016, il modello da 18 mm si è subito affermato come un must-have. Con il suo design elegante e riconoscibile, nel 2019 è stata lanciata una variante più grande di 33 mm. I modelli da 18 mm mettono in risalto una lunetta incastonata di diamanti. Più architettonica la cassa da 33 mm, che evidenzia la dinamica del quadrante con dettagli smussati. La cassa da 33 mm è disponibile anche con i diamanti. Il 18mm e il 33mm sono entrambi realizzati in oro bianco o rosa 18 carati; il 18mm è disponibile anche in oro giallo, il primo per la maison.

Disponibile con finitura satinata spazzolata sunray o madreperla, ogni quadrante della Emerald Collection è coronato dal logo Harry Winston in oro 18 carati o da una pietra preziosa a forma di smeraldo. Lo smeraldo è celebrato ancora una volta sul quadrante in madreperla con un motivo ottagonale centrale in pietre preziose a taglio brillante. Con colori audaci, tra cui il classico “Blu Winston”, i quadranti satinati mostrano un fascino sofisticato. Gli ultimi modelli aggiunti alla collezione Emerald svelano un nuovo aspetto, con colori vivaci e cabochon in madreperla – ornamenti che conferiscono a questi pezzi uno spirito gioioso con l’uso dei colori.

Cinturini esclusivi sono proposti per i modelli da 18 mm. Il doppio giro in satin abbinato ai colori del quadrante offre un aspetto più moderno, mentre un bracciale in maglia milanese in oro 18 carati, lo rende più elegante anche per la sera. Gli orologi da 33 mm sono adornati al polso con cinturini classici in alligatore.

Dotata di quarzo svizzero di alta gamma e movimenti automatici, la Emerald Collection offre funzioni utili per tutti i giorni. Mentre il quadrante piccolo dei modelli da 18 mm rimane minimalista con le ore e i minuti, la data completa i modelli da 33 mm mentre una lancetta dei secondi gira costantemente attorno al quadrante.

La collezione Ocean

Lanciata nel 1998, la collezione Ocean propone orologi unici e audaci. Rompendo con le convenzioni, questi orologi sono infatti espressione esclusiva di forza e intensità. La cassa rotonda della collezione determina la natura resistente dei modelli che rappresentano e distinguono la famiglia Ocean.

Sebbene le casse rotonde siano un modello ricorrente nel modo dell’orologeria, quelle della collezione Ocean sono immediatamente riconducibili, grazie ai tre archi che circondano la corona di carica, ispirati all’ingresso del Flagship Salon di New York Fifth Avenue della Maison.

Realizzata in oro bianco o rosa 18 carati, la collezione ospita anche modelli con casse in Zalium, l’innovativa lega sviluppata da Harry Winston e comunemente utilizzata nella serie “Project Z”.

Le casse da 36 mm della collezione sono inevitabilmente incastonate con le famose pietre preziose della Maison. Più imponenti, le casse da 42, 44 e 45 mm, sono disponibili con una solida cassa satinata o lucida che può essere incastonata con diamanti taglio baguette o brillante a seconda dei modelli.

Designati come la collezione sportiva della Maison, gli orologi Ocean sono caratterizzati da uno spirito di prestazioni e tecnicità e nessun meccanismo potrebbe adattarsi meglio a questo carattere dei movimenti di fabbricazione svizzera. Realizzati con le ultime tecnologie, per garantire una precisione senza pari, i calibri utilizzati per gli orologi Ocean presentano funzioni indispensabili per tenere traccia del tempo con precisione.

Protagonisti della collezione, HW3302 e HW3305 sono i calibri automatici che riflettono al meglio il DNA della collezione Ocean.  Con un contatore delle ore e dei minuti a mezzogiorno, due contatori retrogradi sulla parte sinistra e destra della metà inferiore del quadrante e infine un datario a ore 6, gli affascinanti modelli Ocean Biretrograde sono diventati riferimenti iconici. Proponendo anche romantiche fasi lunari, tourbillon vertiginosi e funzioni di calendario perpetuo, gli orologi Ocean sono compagni fedeli e utili per accompagnare nelle avventure quotidiane.

Omaggio al nome della loro collezione, la maggior parte dei segnatempo da 36 mm vanta sui quadranti un materiale prezioso proveniente dagli oceani e dalle acque: la madreperla. Luminoso e iridescente, questo materiale naturale occupa un posto significativo tra gli orologi di Harry Winston che ne esplorano le caratteristiche in modi diversi e in un’ampia gamma di colori. In un modo diverso, gli orologi da 42, 44 e 45 mm fanno un tuffo nell’oceano, attraverso la libertà e la forza emanate da questo materiale.

L’unicità di questi orologi risiede nelle strutture uniche che compongono i quadranti: spesso traforati, quando il design deriva dalla serie “Project Z”, questi modelli giocano anche con l’architettura, i materiali e le trame.

Dedicati a coloro che osano e spingono sempre oltre i limiti, in particolare con la loro impermeabilità fino a 10 bar, gli orologi Ocean portano un fascino unico e inimitabile al polso. L’universo dell’estetica contemporanea in cui questi orologi navigano traspone la collezione Ocean in un vero stato d’animo.

Boutique Tourbillon