In onore del taglio smeraldo, il preferito da Harry Winston, la cassa di questo modello di alta gioielleria presenta un’elegante silhouette a otto lati. Progettato per le donne attente alle tendenze, che amano i gioielli versatili e non hanno paura di osare, aggiungendo un po’di brillantezza nella loro vita quotidiana, “Emerald Signature” è un segreto che aspetta di essere scoperto.
Lo stile di incastonatura dei diamanti ha cambiato radicalmente la scena dell’alta gioielleria in America. La sua preferenza per il sofisticato taglio smeraldo e i colori, come l’affascinante blu del suo leggendario “Hope Diamond”, sono diventati i codici distintivi del suo impero dei gioielli. “Emerald Signature” è portavoce di questi codici con il caratteristico gusto lussureggiante associato alla Maison Winston.
Uno straordinario orologio segreto che rivela il suo quadrante in madreperla quando la parte superiore della cassa viene ruotata delicatamente verso sinistra. Un altro segreto della “Emerald Signature” risiede nel suo design unico e versatile, che gli consente di essere indossato come un orologio, una spilla o persino un pendente.
La versione interamente di diamanti del “Emerald Signature” è stata svelata nel 2014, una creazione straordinaria nella collezione di orologi di alta gioielleria che sottolinea e celebra la geometria del taglio smeraldo. “Emerald Signature” è realizzato in oro bianco 18 carati con sette gradini ottagonali, incastonati con 302 diamanti taglio brillante e coronato da un brillante diamante taglio smeraldo.
Harry Winston è stato conosciuto durante tutta la sua vita come “il re dei diamanti”, la sua incomparabile dedizione per la bellezza, la qualità e la rarità lo ha portato all’acquisizione del leggendario diamante blu “Hope” da 45.52 carati nel 1949. Da allora, il colore blu è diventato il colore iconico per la casa di Harry Winston.
Progettato per essere amato per tutta la vita, l’orologio “Emerald Signature” è dotato di un movimento al quarzo svizzero di precisione, per una facile manutenzione, ed impermeabile fino a 30 metri. Data la natura convertibile e altamente versatile del “Emerald Signature”, gli orologi sono dotati di una catena in oro bianco 18 carati con 12 diamanti taglio brillante e un cinturino in raso aggiuntivo.