Nel laboratorio della gioielleria Gübelin, a Lucerna, è nata una collezione di cinque anelli dalle forme ricercate impreziositi da splendidi rubini della Groenlandia. Tutte le pietre preziose selezionate e l’oro utilizzato provengono da fonti sostenibili e certificate RJC. Per quanto riguarda l’oro, Gübelin Jewellery ha optato per quello rosa o bianco marchiato con un sigillo di qualità ecologica, che testimonia come il prezioso metallo è già stato estratto e viene ora riutilizzato al fine di conservare integre le risorse e dare un contributo per una maggiore sostenibilità. Raphael Gübelin, presidente della Maison spiega: «Questa collezione è un perfetto esempio di durevolezza e responsabilità. Ci impegniamo per questi importanti valori e vogliamo contribuire attivamente alla loro affermazione in tutto il pianeta».

La collezione comprende cinque anelli proposti in base ad un diverso design. Grazie al suo know-how e ai suoi modelli moderni e raffinati, Gübelin Jewellery sa infatti mettere in risalto come nessun altro il rubino della Groenlandia. Questi gioielli sono destinati a chi vuole sapere da dove provengono le pietre preziose e con quali materiali sono realizzati gli anelli. Sono disponibili in diverse dimensioni, forme, montature e sfumature d’oro che evidenziano l’unicità di ogni gemma. Gli anelli possono essere indossati da soli o combinati armoniosamente con altri gioielli: creazioni eleganti e raffinate che non passano mai di moda, fanno felice chi le indossa e trasmettono valori importanti. Un design contemporaneo e senza tempo contribuisce quindi a una maggiore durata. Il rubino rappresenta l’amore e la passione e simboleggia il know-how, l’esperienza e il piacere di lavorare pietre preziose colorate.

Beschreibung Detail

Gübelin Jewellery dona il 10 0/0 del ricavato della vendita di ogni anello di questa collezione alla PinkPolarBear Foundation, un’iniziativa della miniera di rubini della Groenlandia per sostenere la ricerca polare e proteggere lo spazio vitale dei suoi abitanti, la sua fauna e la sua flora. Come segno di questo impegno, Gübelin Jewellery ha inciso all’interno degli anelli di questa collezione un orso polare che è il logo della PinkPolarBear Foundation. Questa incisione si riferisce anche al territorio di origine del rubino. I giacimenti di rubini della Groenlandia, l’isola più grande del mondo, sono noti da tempo, ma vengono estratti professionalmente solo da pochi anni, con la sostenibilità come aspetto centrale.

In tutte le sue attività, la casa Gübelin è guidata dalla filosofia “Deeply Inspired” dell’azienda, combinando in modo unico bellezza, conoscenza e abilità, sempre alla ricerca di nuove conoscenze e di una più profonda comprensione dei valori della propria professione, al fine di rendere omaggio allo spirito pionieristico della famiglia fondatrice.

Raphael Gübelin, aggiunge: «La Maison Gübelin è nota per la sua competenza nel campo delle pietre preziose: la fusione di creatività, innovazione e competenza con tradizione, autenticità e scienza, ci ha permesso di arrivare ad essere un unicum nel settore».