Damiani, il marchio di alta gioielleria noto in tutto il mondo per le sue raffinate creazioni Made in Italy, rafforza la sua presenza in Asia, grazie a tre nuove aperture in Cina, a Shanghai, Ningbo e Nanchino.

Lo store di Shanghai si trova in una zona ad alta visibilità al piano terra del prestigioso Grand Gateway 66, punto di riferimento per lo shopping di lusso situato nell’area di Xujiahui, una delle più importanti della metropoli cinese.

La boutique di Ningbo – popolosa città portuale della Cina orientale, attraversata dal fiume Yong – è situata all’interno del Ningbo Hankyu shopping mall, struttura commerciale fra le più grandi della regione. Il punto vendita è collocato in un’area dedicata ai maggiori marchi della gioielleria e dell’orologeria di lusso.

Collocato vicino ai grandi brand internazionali, il punto vendita di Nanchino è situato nel Nanjing international financial center, interessante esempio di edilizia che combina offerta retail di lusso, spazi direzionali e un hotel a cinque stelle, nel cuore del Nanjing Hexi central business district. Nanchino è il secondo polo commerciale della Cina orientale dopo Shanghai.

I tre store condividono un’atmosfera calda e raffinata, dominata dai toni del bianco, dello champagne e del marrone, arredi eleganti e tessuti pregiati che si armonizzano con gli splendidi gioielli delle collezioni più iconiche del brand, come Belle Époque, Belle Époque reel, Margherita e Mimosa.

Oltre a confermare la fase espansiva del brand, queste aperture rientrano anche nel piano di investimenti strategici del gruppo nella distribuzione che stanno interessando tutta l’Asia. La Cina è infatti uno dei mercati più grandi al mondo per il settore del lusso, di fondamentale importanza per la crescita del made in Italy.

I gioielli Damiani sono opere uniche, create a mano da esperti maestri orafi valenzani che si caratterizzano per il design esclusivo, la grande attenzione ai dettagli e l’eccellente qualità delle gemme. Amato dalle grandi star ma anche dalle nuove generazioni di celebrity internazionali, il brand, con la sua storia centenaria, continua a suscitare emozioni e ad affascinare lo sguardo.

La storia di DAMIANI: da Valenza all’Asia

Fondata nel 1924 a Valenza, Damiani è una Maison di gioielleria italiana divenuta nota in tutto il mondo per l’eccellenza delle proprie creazioni: un gioiello Damiani è un’opera unica, realizzata a mano da sapienti maestri orafi, che si caratterizza per il design esclusivo, la grande attenzione ai dettagli, l’eccellente qualità delle gemme.

I segreti di questo affascinante mestiere si tramandano, di generazione in generazione, dal fondatore Enrico Damiani a suo figlio Damiano, e successivamente ai nipoti Guido, Silvia e Giorgio che ora guidano l’azienda interpretando i profondi valori di questa storica e preziosa eredità con uno sguardo sempre volto al futuro.

Apprezzata in tutto il mondo per lo stile, il design e l’artigianalità manifatturiera tutta italiana delle sue creazioni la Maison è l’unica azienda orafa al mondo ad avere vinto ben 18 Diamonds International Awards, l’Oscar internazionale della gioielleria. Sharon Stone, Tilda Swinton, Jennifer Aniston, Gwyneth Paltrow, Brad Pitt senza dimenticare le italianissime Isabella Rossellini e Sophia Loren sono solo alcuni dei volti noti che hanno riconosciuto l’eccellenza di Damiani e l’hanno scelto per celebrare i loro successi.

Il marchio è presente con boutique monomarca nelle migliori capitali del lusso e della cultura, tra le quali Milano, Roma, Parigi, Dubai, Tokyo, Pechino, Shanghai e Seul ed è inoltre distribuito nei più importanti department stores e negozi multimarca del mondo.