La presentazione dei gioielli organizzata dalla divisione Fine Jewellery di Bucherer, con la regia di Michaela Piaget, Product Manager Gioielli, ha proposto ai numerosi ospiti intervenuti un vero e proprio bouquet di colori, con gli squisiti gioielli provenienti principalmente dalle collezioni Peekaboo e Pastello, incastonati in originali composizioni floreali, dove il rosso, il blu, il verde, il viola o il  rosa delicato, hanno risvegliano ricordi ed emozioni. Il poeta inglese Lee Hunt una volta disse: i colori sono i sorrisi della natura: e questa citazione si adatta perfettamente allo spirito di un evento contrassegnato dalla bellezza e dallo splendore sia delle pietre colorate che dei fiori.

La collezione Peekaboo racchiude una sensazione di energia giovanile con il suo arcobaleno di pietre preziose colorate. Autentico omaggio alla spontaneità, questi modelli sono destinati a donne che colgono l’attimo, qualunque abito decidano di indossare. Ogni pezzo rappresenta una pietra rara, ogni smeraldo è accentuato da un pavé di diamanti incastonato a punta ingrandita, minuscole pietre brillanti che si illuminano con uno sfavillante scintillio. Le pietre preziose sono caratterizzate da una gamma di colori accattivanti; le morganiti variano dai toni della pesca al rosa ghiacciato, mentre i berilli dorati sono quasi mielati. Dal freddo al vivido, ci sono le acquamarina e le ametiste. Prasiolite e peridoto tenui riflettono le vibranti sfumature dei verdi naturali. L’impronta creativa è enfatizzata dall’abile cura di questi pezzi eclettici.

Il taglio smeraldo Peekaboo è stato sviluppato appositamente per questa collezione, ottimizzando le proporzioni della pietra per riprodurre una sorprendente leggerezza ed eleganza. Caratterizzato da sfaccettature rettangolari, la sua geometria chiara è pulita e moderna, rendendo questi pezzi ideali per la stratificazione con altri tagli. Il taglio smeraldo è disponibile in acquamarina, morganite e prasiolite; tonalità sollevate direttamente dal mondo naturale, che ricordano il cielo, il fogliame e la flora.

Progettata per coloro che traggono forza e ispirazione dalla natura, la tavolozza dei colori di Pastello presenta una delicata luminosità e sottili contrasti con una rara esposizione di zaffiri color pastello perfettamente combinati. Il calore luminoso delle tonalità della collezione si impone con uno splendore che ricorda le meraviglie della natura. Gli innovativi anelli della collezione possono essere trasformati con una semplice rotazione per creare un nuovo look.