Come sanno bene gli esperti di Longevity Suite, una vita più lunga inizia con un corpo sano e una mente forte, perché la qualità della vita è più importante della vita stessa. Infatti, solo uno stile di vita lungimirante e focalizzato sul qui e ora, una bellezza consapevole e autentica, un approccio al tempo in cui la salute è al centro delle scelte quotidiane, possono garantire una vita sempre al massimo del proprio potenziale. Con questa ferma convinzione e attraverso protocolli integrati, altamente performanti e ad elevato contenuto tecnologico, The Longevity Suite ti accompagna verso la miglior versione di sé stesso grazie ad un perfetto equilibrio tra salute, bellezza consapevole ed energia mentale.

Il Metodo Longevity Suite nasce dal lavoro di oltre 20 anni di ricerca del team del Dott. Massimo Gualerzi, Medico Cardiologo, Co-founder e Direttore Scientifico di The Longevity Suite. Freddo, Detox e Consapevolezza sono il cuore dei programmi effettuati dalla clinica, dove le più innovative tecnologie del mondo del wellness e della salute si integrano in protocolli d’avanguardia per ottenere un perfetto equilibrio tra bellezza esteriore e benessere mentale.

I trattamenti

Tra i trattamenti The Longevity Suite che sfruttano i benefici del freddo c’è la Cryosuite, ovvero la permanenza dell’intero corpo in una stanza con una temperatura tra i -85° e -95° C., il tutto per un intervallo di tempo compreso tra i 3 e i 5 minuti. Questa tecnica viene utilizzata per diminuire l’infiammazione cronica, e quindi l’invecchiamento, ma anche per ridurre il ristagno di liquidi, accelerare il metabolismo, ringiovanire la pelle e migliorare l’umore. In particolare, il trattamento apporta numerosi benefici tra cui l’ottimizzazione del tempo di recupero fisico, la riduzione dei tempi di recupero post­ trauma, la diminuzione dei processi infiammatori e la riduzione del gonfiore e degli ematomi.

Un’altra componente fondamentale per The Longevity Suite è il Detox con il semi-digiuno, ovvero la drastica riduzione dell’apporto calorico, riconosciuta dalla comunità scientifica come uno dei metodi più efficaci per eliminare le tossine e ridurre l’infiammazione. Questo sistema di depurazione dell’organismo viene effettuato seguendo specifici programmi proposti dalla clinica. Così, per esempio, i Bespoke Programs aiutano a tornare in forma, combattere i segni visibili dell’invecchiamento, migliorare la qualità del sonno, per un perfetto equilibrio mente/corpo, per una maggiore energia e un sistema immunitario più forte.

Infine, un’ultima pratica in grado di influenzare positivamente il nostro organismo coinvolge la tecnica del Mindfulness: attraverso pratiche di meditazione ed esercizi di respirazione, è possibile ridurre lo stress e beneficiare di altri numerosi effetti positivi. Anche l’esposizione ai raggi infrarossi usati durante il trattamento di fotobiomodulazione, detto Led Therapy, aiuta il sistema biologico attraverso l’interazione tra la nostra pelle e i recettori di frequenza. Ad esempio, aumenta la circolazione sanguigna, migliora la qualità del sonno, rigenera i tessuti danneggiati e detossifica l’organismo.

Longevity Suit Ibiza

I centri Longevity Suite

I risultati conseguiti nel tempo da The Longevity Suite hanno portato a espandere la rete e a confermare il posizionamento luxury nel mercato Antiage. Il network conta attualmente 26 sedi distribuite nelle città italiane più importanti (Milano, Roma, Bologna, Torino, Como, Padova, Verona) e in prestigiose località turistiche come Forte dei Marmi, Cortina, Porto Cervo, Porto Rotondo e Capri. Di recente, il marchio è sbarcato anche a lbiza, nei pressi di Botafoch, oasi del lusso di fronte alla città vecchia, tra gli yacht della Marina, le boutique alla moda, i ristoranti e i club più cool dell’isola.

Per i prossimi mesi la clinica ha annunciato un importante piano di espansione il quale vedrà coinvolto uno dei principali centri del Canton Ticino. Il 1° novembre infatti, The Longevity Suite aprirà un nuovo centro a Lugano, in Riva Paradiso 2, nei prestigiosi locali situati all’interno del Palazzo Mantegazza. La clinica di Lugano sarà focalizzata sulla Cryosuite, su percorsi nutrizionali, trattamenti di ringiovanimento viso, Body Sculpting e medicina rigenerativa (Ozonoterapia, Iv Therapy, Risonanza Magnetica Terapeutica e Led Therapy).

Ma non finisce qui, l’espansione nazionale e internazionale continua: entro il 2023 è previsto un totale di 45 centri The Longevity Suite tra cui Spagna, Portogallo e Medio Oriente. Come spiega Luigi Caterino Co-founder e CEO di The Longevity Suite, l’obiettivo finale del network è quello di creare il brand europeo n.1 del mercato Antiage, attraverso un format consolidato facilmente internazionalizzabile, unico nel mercato retail. Il tutto grazie all’approccio integrato di un background medicale, tecnologie estetiche d’avanguardia, trattamenti manuali sinergici, prodotti nutrizionali detox e una linea di cosmeceutici firmata The Longevity Suite.

A questo processo di crescita contribuirà in modo significativo un recente aumento di capitale e nuovi investitori. Fra i nuovi azionisti Wellness Holding di Nerio Alessandri, Presidente e Fondatore di Technogym, il quale affiancherà Marco Bizzarri (CEO di Gucci), Luca Poggi (membro del Cda di IMA), Roberta Benaglia (fondatrice e CEO di STYLE CAPITAL SGR) e Boris Jean Collardi, ex CEO di Julius Bar e membro del CdA dell’Associazione svizzera dei banchieri.

L’ingresso di Nerio Alessandri in The Longevity Suite mira a rafforzare la leadership europea del network attraverso l’apertura di Flagship Store nelle principali capitali europee e si prepara per l’ingresso nel mercato dell’Hospitality di Lusso attraverso la creazione di un innovativo format di Longevity Medical & Wellness Spa da esportare in tutto il mondo. Numerose saranno inoltre le sinergie con l’ecosistema delle società che fanno capo a Wellness Holding e Technogym a partire dalla creazione di una piattaforma tecnologica di contenuti digitali di Fitness, Nutrizione, Mindfulness e Longevità.