L’obiettivo di The Longevity Suite è quello di aiutare chiunque lo desideri a vivere in piena salute, bellezza ed energia mentale, sempre al massimo del proprio potenziale, conducendo uno stile di vita che sia sano e lungimirante e che permetta di ottenere un equilibrio perfetto tra bellezza esteriore e benessere interiore.
Il metodo Longevity nasce dal lavoro di oltre 20 anni di ricerca del team del Dott. Massimo Gualerzi, medico cardiologo, co-founder e direttore scientifico di The Longevity Suite, dal know-how farmaceutico di Elisa Mondelli, Co-founder e Head of Business Excellence, e dalla visione lungimirante di Luigi Caterino, Co-founder e CEO. Il network si caratterizza da un approccio integrato di un background medicale, tecnologie estetiche d’avanguardia, trattamenti manuali sinergici, prodotti nutrizionali detox e una linea di cosmeceutici firmata The Longevity Suite. In alcuni dei diversi centri localizzati in tutta Italia, in particolare le City Clinic di Milano, Parma, Bologna, Lugano e Olbia, l’approccio del brand è maggiormente orientato su un focus medicale che permette di coltivare il proprio benessere attraverso trattamenti che rispondono al quadro clinico del singolo.
All’inizio di qualsiasi programma di Salute e Benessere, il cliente verrà sottoposto a un Longevity Checkup, che costituisce le fondamenta del protocollo dei trattamenti per il raggiungimento degli obiettivi prefissati attraverso un algoritmo in grado di monitorare lo stato di benessere/salute del singolo individuo. È così possibile sottoporsi a test mirati, come quello relativo allo Stress Ossidativo – responsabile dell’invecchiamento precoce – o per verificare la definizione della Body Composition, e lo status generale della pelle e del sonno (Skin Check, Detox Test, Sleep Test e Stress Test insieme alle quattro tipologie di DNA Test – Diet, Skin Aging, Sport e Complete – volte a studiare il proprio codice genetico, come i fattori esterni lo influenzano e le conseguenze sul benessere dell’organismo.). In questo modo, verranno delineati percorsi bespoke, altamente personalizzati e sviluppati in base alle esigenze e agli obiettivi del singolo: trattamenti corpo, prodotti cosmeceutici, piano nutrizionale, consigli fitness e sessioni di mindfulness interagiranno così per assicurare il raggiungimento di un benessere a 360° che possa diventare parte di una agevole e sana routine quotidiana.
Recentemente, Longevity S.p.A., di cui fa parte The Longevity Suite, ha conseguito un importante traguardo nel suo piano di sviluppo e consolidamento nel campo scientifico-medicale acquisendo Lipinutragen s.r.l. – la prima azienda italiana ad applicare al settore una branca della medicina molecolare. Il Longevity Check-up si arricchisce quindi grazie all’introduzione di un nuovo test, il Longevity Molecular Profile. Si tratta di un prelievo del sangue, analizzato da un robot di laboratorio con screening dei seguenti parametri: inflammaging, risposta metabolica, salute cardio-vascolare, protezione immunitaria, reattività allo stress cellulare e indice di neuro-protezione. A partire dall’analisi dell’equilibrio molecolare così ricavata, è possibile valutare l’epigenetica, ovvero riconoscere quali condizioni di stress o lo stile di vita in generale influiscono sui segnali che la cellula riceve per adattarsi e di conseguenza definire un piano di trattamenti per ribilanciane lo stato.
In questo modo, l’individuo avrà un quadro clinico più chiaro e completo e il percorso verso il raggiungimento di un benessere a 360 sarà ancora più rapido e tailor-made.
THE LONGEVITY SUITE
Palazzo Mantegazza
Riva Paradiso 2, Lugano
lugano@thelongevitysuite.com