Già lo scorso anno Ticino Welcome aveva scritto in merito a una delle ultime case farmaceutiche indipendenti e a conduzione familiare di Basilea che nel 2019 ha celebrato il 40° anniversario della sua nascita. Oggi daremo un’occhiata dietro le quinte e vi presenteremo quattro collaboratrici che hanno messo in campo il proprio know-how e la propria passione per Lubex anti-age. Avete già fatto la conoscenza di Angela Vattioni,  Responsabile regionale in Ticino.

Il primo preparato di Permamed, un’emulsione idratante medica, costituisce la base e la relativa competenza dermatologica dell’azienda. In tal modo Christian Lutz e un dermatologo di Basilea sono riusciti, nel 1979, ad infrangere il divieto sul sapone che all’epoca esisteva.

Da 25 anni Noële Auclair-Riva insieme al suo team elabora nuovi prodotti nel reparto sviluppo galenico in Permamed. «Mi ricordo ancora benissimo del viaggio che ho fatto in treno da Parigi a Basilea nel 2008 insieme a Christian e a Tobias Lutz. Stavamo tornando da un congresso dermatologico con molte ispirazioni, idee sulle formulazioni e progetti nella testa. Si trattava del primo passo verso la combinazione della dermatologia con la medicina estetica: sviluppare da soli una nuova linea di trattamento anti-aging dermocosmetica. Attualmente la linea Lubex anti-age è composta da 20 trattamenti e si è affermata con successo sul mercato svizzero».

«Dal 2010 curo i contatti con medici, ospedali e farmacie nella “Sonnenstube” della Svizzera – dice Angela Vattioni, Responsabile regionale in Ticino -.. Il nostro vasto e diversificato assortimento comprende specialità farmaceutiche per la dermatologia, la ginecologia, lo sport e la traumatologia, la reumatologia, nonché prodotti fitoterapeutici. Ho presto realizzato che i preparati Permamed sono per così dire le Rolls Royce delle formulazioni e sono quindi orgogliosa di presentarle. Certo, Lubex anti-age è particolarmente caro al mio cuore; dato che accompagno questo successo già per diversi anni».

L’invecchiamento cutaneo inizia già a 20 anni. Irène Ingold afferma: «Praticamente non è mai troppo presto per prendersi cura della propria pelle con preparati anti-aging di qualità elevata. Per le nostre consumatrici e i nostri consumatori abbiamo una gamma di prodotti che variano dai tre trattamenti per il giorno e per la notte a seconda del tipo della pelle ai trattamenti per gli occhi, nonché svariati trattamenti specifici per le esigenze più diverse, la cui efficacia viene costantemente verificata e dimostrata con gli studi clinici».

Alla domanda su cosa le piace in particolare del suo lavoro, Nadine Burri ha risposto: «L’entusiasmo che le clienti di Lubex anti-age dimostrano è grandioso. Sono le belle conversazioni, la condivisione riguardo ai nostri preparati che fanno piacere»

È possibile seguireLubex anti-age su Instagram oppure su Facebook (@lubexantiage).

I trattamenti Lubex anti-age sono:

  • Senza conservanti
  • Non contengono profumi con allergeni
  • Sono realizzati senza sperimentazione sugli animali
  • 100% Swissness
  • Adatti anche per pelli sensibili
  • Clinicamente testati

Lubex anti-age sostiene la Lega contro il cancro svizzera: con la vendita di ogni confezione di Lubex anti-age viene devoluto un franco alla Lega per la prevenzione del tumore al seno.

Se desiderate conoscere Lubex anti-age, potete inviare una e-mail indicando l’età, il tipo di pelle e l’indirizzo. Riceverete un mini-trattamento da provare. Valido per le persone con residenza in Svizzera, fino ad esaurimento scorte