I prototipi del modello Grecale di Maserati proseguono la loro corsa, mettendo alla prova la nuova auto nel freddo nelle radure svedesi. Prova del tutto superata, visto che qui Grecale ha espresso tutta la sua potenza in condizioni estreme e su fondi a bassissima aderenza.
Nemmeno il ghiaccio e la neve possono disturbare il perfetto funzionamento di questa vettura di lusso: i prototipi, infatti, durante la missione sono stati testati per mettere a punto gli avviamenti e la guidabilità a temperature estreme, i controlli di dinamica veicolo su fondi misti asfalto/ghiaccio/neve, e il mantenimento del comfort climatico in funzione di tutte le condizioni esterne, che possono variare da pochi gradi sopra lo zero, fino ai -30°C della Lapponia. Sono state eseguite, inoltre, prove per mettere a punto le caratteristiche di trazione, sottosterzo e sovrasterzo della vettura nei diversi drive mode e con diverse taglie e tipologie di ruote, per conferire un carattere specifico ad ognuna delle diverse modalità di guida disponibili.
Anche in condizioni estreme, Grecale esalta la sua anima eccezionale sui tracciati handling a bassa aderenza, con giri di pista performanti su diversi percorsi, dagli steering pad fino a tracciati più impegnativi caratterizzati da curve, pendenze, lunghi rettilinei e salti, su fondi innevati o ghiacciati. Grecale è everyday exceptional anche con temperature gelide e distese di neve a perdita d’occhio.