Anche quest’anno, come nel 2020, il coronavirus ha reso impossibile il normale svolgimento del Concorso d’Eleganza Città di Lugano, un appuntamento internazionale la cui ambizione è quella di inserirsi di diritto tra i principali eventi europei dedicati ai veicoli d’epoca.
Nato da un’idea del Lions Club Monteceneri, promotore del Charity di regolarità Lions in Classic, il Concorso è già stato programmato per il mese di maggio 2022 ma, con il sostegno del Comune di Lugano, il Comitato organizzatore ha deciso di organizzare un prologo di “Lugano Elegance” per regalare fiducia e tenere accesa la passione.
Sabato 21 agosto 2021 nel centro di Lugano saranno così esposte una ventina di splendide vetture di altrettanti collezionisti ticinesi e d’oltralpe che potranno essere ammirate da tutti gli appassionati, ma non solo: nella corte del Municipio di Lugano saranno esposte alcune opere pittoriche dell’artista Antonio Natale il quale, alle 11:00 e alle 15:00 svelerà al pubblico un’auto d’epoca trasformata in opera d’arte attraverso l’applicazione di una pellicola adesiva ispirata ad un suo quadro.
Intrattenimento, giochi e gadget attenderanno inoltre i visitatori per consentire a tutti di vivere una giornata sorprendente all’insegna della passione, dell’eleganza e dell’ottimismo.

In Piazza Luini sarà disponibile un parcheggio riservato a quei visitatori che arriveranno a Lugano con la loro automobile d’epoca e che risulterà una seconda esposizione per tutti i curiosi e gli appassionati di vetture classiche. Il termine della manifestazione è previsto per le 5 del pomeriggio.