Cinzia Marini: «La mia passione per le auto risale a quando ero ancora bambina e ho imparato a conoscere le diverse componenti di una vettura nell’autodemolizione di proprietà della mia famiglia. Successivamente poi abbiamo avuto un garage dove venivano trattate anche prestigiose auto storiche. Pensa che abbiamo avuto anche una Bentley, probabilmente una delle prime in assoluto immatricolate in Ticino. Fin da piccola poi anziché bambole collezionavo modellini di automobili. Questa passione è sempre stata condivisa in famiglia: mia nonna addirittura a 85 anni guidava una Mercedes cabriolet del ’59 con i capelli raccolti in un foulard come Grace Kelly!».

Giampaolo Tenchini: «Mi pare di capire che delle auto apprezzi non soltanto l’aspetto estetico ma anche quello tecnico e prestazionale. Ebbene, questa Bentley Continental GTC è azionata dal nuovo propulsore High Performance Hybrid di Bentley, una combinazione all’avanguardia di un V8 turbo da 4 litri e un potente motore elettrico. I due motori sprigionano insieme ben 930 Nm di coppia a piena potenza, che si traduce in un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi fino a una velocità massima di 270 km/h. L’auto può essere inoltre azionata in modalità solo elettrica per un’esperienza silenziosa e priva di emissioni».

Ladies in motion con Bentley Continental GTC: questa è davvero l’auto dei sogni! Ticino Welcome, in collaborazione con il concessionario Sport Cars Sales & Service AG di Lugano-Grancia, rivenditore ufficiale di Bentley e Lamborghini in Ticino e Simonetta Rota Agency, Cinzia Marini: «Sono veramente affascinata dal modo in cui quest’auto si lascia guidare. Da un lato ti dà una sensazione di grande stabilità, la senti incollata al terreno; dall’altro avverti tutta la morbidezza con cui reagisce ad ogni sollecitazione…».

Giampaolo Tenchini: «È vero. Ciò che dici dipende in parte dal tuo stile di guida, si avverte subito che sei abituata a vetture in grado di esprimere tutta la loro potenza. Osservavo poi il fatto che anche quando parli non giri mai la testa e non distogli l’attenzione dalla strada, continuando a guardare lontano, ben oltre la distanza rispetto alla macchina che ti precede. Questo ti consente di avere tempi di reazione e di decisione molto più sicuri e controllati e questo modo di guidare si traduce naturalmente in una maggiore precisione e “gentilezza” nei confronti dei comandi che impartisci alla vettura, che a sua volta reagisce in modo dinamico ma estremamente armonico».

Ladies in motion con Bentley Continental GTC: questa è davvero l’auto dei sogni! Ticino Welcome, in collaborazione con il concessionario Sport Cars Sales & Service AG di Lugano-Grancia, rivenditore ufficiale di Bentley e Lamborghini in Ticino e Simonetta Rota Agency,

Cinzia Marini: «Hai descritto in modo perfetto il mio stato d’animo e il piacere che provo al volante di quest’auto, che si accentua nel momento in cui ho avuto modo di provarne la grande stabilità in accelerazione. La trazione è integrale?».

Giampaolo Tenchini: «Hai colto un altro punto di forza della Continental GTC che  integra il sistema antirollio Bentley Dynamic Ride, che mantiene la vettura stabile quando si affrontano strade dalle geometrie impegnative, oltre alla trazione integrale adattiva e la sterzata integrale. L’unione tra un propulsore all’avanguardia e questo pacchetto di tecnologie innovative garantisce un’esperienza tanto rilassante quanto carica di adrenalina».

Cinzia Marini: «Consentimi una considerazione che contiene forse un pizzico di vanità femminile. Mentre percorri la strada hai la sensazione di essere osservata, che le persone si fermino quasi ad ammirare la bellezza di questa meravigliosa vettura…».

Ladies in motion con Bentley Continental GTC: questa è davvero l’auto dei sogni! Ticino Welcome, in collaborazione con il concessionario Sport Cars Sales & Service AG di Lugano-Grancia, rivenditore ufficiale di Bentley e Lamborghini in Ticino e Simonetta Rota Agency,

Giampaolo Tenchini:«È un’osservazione molto interessante. La nuova Continental GTC è chiaramente riconoscibile per i dettagli cromati della carrozzeria e la griglia a nido d’ape nera con cornice cromata. Ogni aspetto degli esterni è stato meticolosamente studiato per esaltare lo status di quella che è una delle decappottabili più ambite al mondo. L’ innovativo design dei gruppi ottici singoli firmato Bentley, le griglie nere e lo splitter anteriore con finitura nera lucida rendono questo modello inconfondibile. E come tutte le Bentley può essere personalizzato grazie a una vasta gamma di tonalità, finiture e caratteristiche opzionali».

Cinzia Marini: «Vi ringrazio di cuore per l’opportunità che mi è stata offerta. Amo le auto per il loro fascino estetico ma ho imparato anche ad apprezzarne le caratteristiche tecniche. E devo dire che questa esperienza è risultata davvero appagante  per la potenza, il comfort e il non plus ultra del lusso e delle prestazioni: insomma, davvero un’auto da sogno!».

Simonetta Rota Agency