Avete aperto in Svizzera il primo centro Pirelli Driver. Che cosa rappresenta nelle strategie di crescita del vostro Gruppo?

«Abbiamo inaugurato a Noranco il primo centro della rete Driver in Svizzera, la catena di officine dove sono disponibili i servizi d’alta qualità Pirelli dedicati alla vendita pneumatici, al cambio gomme, alla manutenzione e alla riparazione di autovetture: dalle city car fino alle auto di lusso, dai veicoli commerciali alle auto sportive. Il punto vendita AGOM a Noranco, è stato il primo ad abbracciare il concept Driver, Questa rete di centri di assistenza è diffusa in numerosi Paesi d’Europa e conta già, tra diretti e affiliati, più di 1050 punti vendita, ma contiamo nel giro di pochi mesi di raggiungere quota 1500».

Con quali caratteristiche si presenta questo nuovo punto vendita?

«Il punto vendita Driver di Noranco è stato completamente rimodernato, seguendo i canoni identificativi della rete, con un concept architettonico innovativo, che tiene conto della necessità dei flussi interni e della bellezza estetica, con spazi che si compongono di un mix di showroom, technology gallery, area lounge, spazi di vendita e assistenza con vetrate che consentono di seguire in diretta il lavoro dei tecnici specializzati nell’officina, dotati di servizi di accoglienza e intrattenimento dedicati al cliente, che rendono davvero esclusiva l’esperienza dal gommista».

Che cosa può trovare un cliente rivolgendosi ad una officina Driver?

«I servizi offerti coprono dalla A alla Z tutte le esigenze di cui un veicolo può aver bisogno: ricerca e montaggio pezzi di ricambio; gommista (equilibratura, cambio gomme e cerchi, riparazione di forature e inversione pneumatici); servizio a 360° per mezzi a 2 ruote; servizi di officina meccanica incluso tagliandi e sostituzione di componenti usurate. Gli elevati standard tecnologici dei Driver Center, uniti all’esperienza accumulata, ci permette di offrirti consulenze e consigli aggiornati su tutto ciò che riguarda il settore delle 2 e delle 4 ruote».

L’obiettivo della qualità del servizio offerto lo si raggiunge anche attraverso una particolare attenzione alla formazione del personale…

«È sicuramente questo un punto che rappresenta un cardine del nostro progetto perché intendiamo distinguerci non soltanto per l’ampiezza della gamma dei servizi, ma soprattutto per la qualità del servizio offerto e per la competenza professionale e l’accoglienza del personale di tutta la rete di Driver Center. Il nostro personale specializzato deve essere sempre in grado di offrire prodotti e soluzioni performanti per garantire sicurezza e prestazioni eccellenti. Qualunque sia il problema di una autovettura o di una moto, autentici professionisti devono risolverlo in tempi rapidi, garantendo una elevata qualità e competenza a un prezzo vantaggioso».

Il mercato dei pneumatici è andato evolvendo e implica una specifica conoscenza del settore…

«Un Driver Center è destinato a tutti coloro che cercano servizi dedicati di eccellenza e professionalità, con la più ampia disponibilità di pneumatici. In particolare, lo staff ha una formazione specifica sui segmenti Premium e Prestige, coerente con il posizionamento sul mercato high value di Pirelli e con la forte presenza sul territorio ticinese di alcune concessionarie, delle più importanti Case automobilistiche mondiali, di cui Pirelli è fornitrice sia per il primo equipaggiamento sia nel ricambio».