La serenità e la tranquillità ci accompagnano con emozione nel privilegio di guidare questa moderna automobile, nata dalla visione di un design senza tempo. La Flying Spur è l’espressione di una brillante idea, capace di esprimere il valore del lusso, con l’unione di un’inimitabile qualità e il pregio di un abile creatività artigianale. Insieme accompagnano, da generazioni, le mani e gli occhi di selezionati professionisti. Nello stabilimento di Crewe, in Gran Bretagna, non vengono semplicemente assemblate delle vetture ma nascono dei veri capolavori. La morbida pelle, il selezionato tipo di legno, le raffinate componenti in metallo lavorate a mano e l’attenta selezione di mirate tecnologie, viziano il desiderio di una qualità, che non conosce frontiere. Nel mondo Bentley ogni limite nella scelta dei colori, delle rifiniture e delle personalizzazioni è inesistente, kit di freni in carboceramica con pinze freno sia nere, sia rosse, comprese. Il meglio del meglio è il padrone di casa.
Sono i dettagli a determinare la differenza
Un obbligo in casa Bentley; dalla la scelta dell’orologio griffato Breitling fino al libretto di uso e manutenzione, con copertina in cuoio ricamato. Tra le raffinatezze, da godere in una realtà stradale senza limiti di velocità, primeggiano le sospensioni elettroniche che avvicinano automaticamente la carrozzeria al suolo, al superamento dei 195 km/h (-5 mm davanti e -10 mm dietro) e dei 240 km/h (ulteriori -8 e -13 mm). L’esclusivo abitacolo, perfettamente isolato dai rumori esterni, presenta ogni dettaglio nel segno della precisione. Anche la curiosità è una qualità propria alla Flying Spur. Infatti, posteggiare la vettura in centro città attira l’attenzione di numerosi passanti che soddisfano, il loro desiderio di sognare per alcuni secondi, incollando il naso ai finestrini della vettura.
Un gioiello di prestigio che domina ogni viaggio
È una Gran Turismo che stuzzica la sensazione di passione che vorresti ti portasse all’infinito. Una berlina di lusso ideale per chi ha la fortuna di potersi permettere di trasformare i suoi pensieri in una rilassante esperienza, capace di cancellare le tensioni e le arrabbiature anche quando il traffico ti obbliga a rimanere, fermo per minuti, in una lunga e noiosa colonna. Il suo motore 12 cilindri di 6 litri, biturbo (che affianca una versione V8) è capace di sviluppare 635 CV con una coppia massima di ben 890 Nm. Un propulsore che trasforma con discrezione questa quattro posti, con un passo di 3,07 m e un peso a vuoto di 2475 kg, in un modello dall’eccellenza di una supercar. È infatti capace di toccare i 325 km/h, con un‘accelerazione da 0 a 100 km/h, in 4,5 secondi. Al volante la concentrazione del conducente è imperativa, anche se la berlina dispone del cambio automatico a otto rapporti e della trazione integrale di serie. Le sue misure, lunghezza 5,29 m e larghezza 1,97 m, obbligano a selezionare con cura, soprattutto il posteggio per parcheggiarla. Certo, la Bentley Flying Spur W12 S la potete godere anche accomodandovi sulle poltrone posteriori, ascoltando rilassati i meriti della musica del sofisticato impianto audio. «Nella Flying Spur domina il bello – sottolinea Ronnie Kessel, titolare di Bentley Lugano – . Un valore aggiunto dato dalla qualità dei materiali e dalla cura artigianale, con un livello di raffinatezza e di attenzione verso gli occupanti ineguagliabili». Volete sapere il prezzo? Diciamo che è una domanda indiscreta come quella di chiedere l’età ad una signora. Il padrone di casa, Kessel Auto SA a Grancia, ve lo svelerà, con tutti i segreti del modello.
Auto e moto
Benvenuti in casa Bentley
26 Giugno 2018