Il mio obbiettivo – spiega convinta Simonetta Rota – è quello di creare vere e proprie esperienze, che portino totalmente ad emergere quello che c’è dietro l’evento: aziende e individui con progetti, sogni, idee di business e personali. Questo significa far vivere esperienze memorabili, donare ricordi che vivono nel tempo, regalare emozioni intime e personali». E prosegue: «Essere “creativi” vuol dire per noi dar vita a qualcosa di bello e inaspettato; accompagnando gli altri a sperimentarlo in prima persona e a sentirlo come qualcosa di proprio».
Sono sufficienti alcune parole chiave e storie di successo per raccontare in che modo l’agenzia di Simonetta Rota realizza eventi che coinvolgono il cliente, lo emozionano, lo rassicurano, facendo in modo che poi il ricordo lasci nei partecipanti una traccia indelebile.
Adrenalina
Exclusive Driving Experience vuol dire portare ovunque nel mondo a guidare, sui circuiti più famosi, le auto più esclusive e performanti. Una messa alla prova che consente di superare i propri limiti, di alzare la propria asticella personale più in alto. Una volta che si dimostra a se stessi che si è in grado di andare oltre i propri standard in pista, lo stesso risultato lo si può ottenere anche nelle altre attività quotidiane. L’adrenalina costituisce uno straordinario carburante per attività di team building o incentive. Per realizzare tutto questo possiamo contare sulla presenza di un pilota professionista come Giampolo Tenchini.
Ispirazione
“Metti, una sera a cena” è il format in cui si riflette sui nuovi temi della Leadership. In un ambiente selezionato e conviviale, viene data voce a personaggi celebri e autorevoli, che si confrontano su temi attuali con Leader che vogliono evolvere e fare della loro Leadership un talento rinnovato e di valore. Le Celebrity si mettono a confronto con gli ospiti in un brainstorming acceso e stimolante su temi attuali e strategici, declinando la tematica della Leadership sotto diverse luci.
Commozione
Organizzare un evento privato, una festa di compleanno a sorpresa per i 50 anni di un noto imprenditore: in una location di grande prestigio, con una spettacolare allestimento che ricostruiva un bosco incantato, sono stati chiamati a raccolta, dopo un capillare lavoro di ricerca e contatto durato circa 1 anno, un centinaio di amici sparsi in varie parti del mondo che hanno contribuito con ricordi e testimonianze a raccontare il grande affresco di una vita.
Condivisione
Per un cliente operante nel settore immobiliare abbiamo organizzato, in occasione del lancio di una nuova promozione residenziale, un vero e proprio talk show dedicato ad approfondire vari aspetti dell’abitare contemporaneo, con la partecipazione dei diversi attore partecipi del progetto, dall’architetto all’azienda costruttrice, dai finanziatori alla committenza: un modo nuovo e partecipato per condividere la strategia utile a portare a termine insieme un’iniziativa di successo.