BELOTTI OtticaUdito ha voluto sostenere il Lions Club Lugano nel Programma di Raccolta e Riciclaggio di Occhiali da Vista, con cui dal 1994tà di curare i propri difetti visivi per avere una vita migliore.
Ora Lions Club Lugano ha raccolto 1719 paia di occhiali che verranno portati al Centro di Riciclaggio di Chivasso dove verranno puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione, per essere distribuiti in vari Paesi del mondo, dall’Africa all’Asia.

“Il contributo di BELOTTI OtticaUdito – fanno sapere dall’azienda – si è concretizzato con la consegna a Lions Club Lugano di oltre 300 paia di occhiali da riciclare, e vuol testimoniare oltre alla sensibilità dell’azienda per le tematiche collegate alla tutela dell’ambiente e al riutilizzo dei materiali, il profondo senso di solidarietà nei confronti dei meno fortunati del mondo”.
Secondo una stima dell’Organizzazione Mondiale della Sanità infatti, la vista di circa un quarto della popolazione del mondo può essere migliorata con l’utilizzo di lenti correttive spesso introvabili o troppo costose nei Paesi più poveri, dove per di più un esame della vista arriva a costare quanto il salario di un mese.

BELOTTI OtticaUdito, entusiasta dell’operazione, sta già pensando a ulteriori consegne di occhiali usati per aiutare ancor più il Programma del Lions.