È noto – e lo sa bene anche UBS – come gli avvocati siano spesso molto impegnati nella gestione delle esigenze dei loro clienti. Questo solitamente li porta ad avere poco tempo per affrontare in modo approfondito tematiche bancarie complesse che li concernono personalmente, ma anche che riguardano il loro studio e la loro clientela.
Una consulenza a 360° garantisce di trattare tutti gli aspetti principali.
Proprio per questi motivi, da oltre 25 anni UBS è al loro fianco con un servizio di consulenza a tutto tondo, che tratta tutti gli aspetti principali della loro attività: dal supporto per una transazione escrow, al finanziamento dello studio fino alla pianificazione patrimoniale personale.
Un unico referente
L’approccio di consulenza olistico di UBS si basa su soluzioni che coprono tutte le esigenze della propria clientela, professionali e private. A questo scopo viene scelto un unico interlocutore di riferimento che coordina tutte le questioni. L’obiettivo è di creare una partnership stretta e collaborativa in cui UBS, mediante l’affiancamento di specialisti e un referente personale, possa offrire un supporto ottimale.
Ampio spettro di temi
UBS organizza anche eventi personalizzati per studi legali in cui vengono trattati problemi, sfide e interessi specifici. L’attenzione è rivolta a temi quali il trasferimento di domicilio della clientela privata estera, le soluzioni previdenziali per gli studi legali o gli aspetti bancari specifici da conoscere per i giovani avvocati.
La pianificazione successoria è spesso legata a complesse questioni finanziarie.
Quando un cliente trasferisce il proprio patrimonio in Svizzera, deve potersi avvalere di un esperto fiscale, ma anche di uno specialista in questioni bancarie. Grazie alla stretta collaborazione tra avvocati e UBS si crea una sinergia che offre alla clientela un valore aggiunto reale.
Uno sguardo al futuro
Un altro buon esempio è la pianificazione successoria, spesso legata a complesse questioni finanziarie. Con l’approccio di consulenza “Wealth Way”, UBS fornisce alla clientela massima trasparenza e la supporta nella costituzione di un patrimonio strutturato a lungo termine. Questo approccio consente sia di tutelare i valori patrimoniali esistenti, sia di raggiungere gli obiettivi finanziari futuri.
Andrea Molo
Responsabile del Desk
Avvocati, Fiduciari e Notai
UBS SWITZERLAND AG
Piazzetta della Posta
CH-6900 Lugano
T. +41 91 801 96 54



