“Giovanna, già nostra Vice Presidente, è dal 2004 membro del nostro Consiglio di Amministrazione, conosce molto bene il nostro Gruppo e sarà ottima consigliera per le sfide che dovremo affrontare”, sottolinea Antonio Foglia, nominato parallelamente Vice Presidente di Banca del Ceresio.

L’Avv. Giovanna Masoni succede all’avvocato zurighese Max Carl Roessle, membro del Consiglio di Amministrazione dal 1997 e suo Presidente dal 2004.

Ceresio Investors

Ceresio Investors rappresenta il gruppo bancario svizzero che fa capo a Banca del Ceresio, specializzato nella gestione di patrimoni, nella custodia titoli, nel consolidamento fiscale e patrimoniale e nel corporate advisory, originariamente fondato nel 1919 a Milano da Antonio Foglia. La terza generazione della famiglia Foglia è attiva oggi a Lugano attraverso la capogruppo Banca del Ceresio, a Milano tramite Ceresio SIM, Global Selection SGR e Eurofinleading Fiduciaria; a Londra con Belgrave Capital Management. La solidità patrimoniale (Tier 1 Ratio >20%), la reputazione nella gestione (oltre CHF 10 Miliardi di attivi in gestione) e la logica del co-investimento tra proprietà e clientela ne rappresentano i principali elementi distintivi.