Oggi, venerdì 26 gennaio, il Casinò Lugano ospita un evento straordinario a scopo benefico, con la presenza eccezionale di Mattia Villardita, noto come lo “Spiderman dei Bambini”. L’obiettivo principale della serata è quello di raccogliere fondi per la Fondazione Bambino Malato della Svizzera Italiana, che fornisce supporto essenziale ai bambini affetti da patologie e alle loro famiglie.
Mattia Villardita, ex paziente pediatrico, ha intrapreso la missione di portare gioia e speranza nei reparti pediatrici di tutto il mondo, vestendo i panni di Spiderman. Dal 2018, ha ispirato e regalato sorrisi a numerosi bambini in difficoltà. Nel corso della serata, Mattia presenterà il suo libro Io e Spiderman, storia di un super eroe normale e condividerà le esperienze che lo hanno spinto a compiere gesti così straordinari.
L’evento, che avrà inizio alle 18.30 con i saluti del Sindaco Michele Foletti, sarà moderato da Alessandro Cassano, amico e compagno di viaggio di Mattia Villardita. La serata vedrà la partecipazione di enti locali e ospedalieri coinvolti nell’iniziativa, rendendo l’evento un momento di condivisione e solidarietà.
Il ricavato delle offerte raccolte durante l’evento sarà devoluto integralmente alla Fondazione Bambino Malato della Svizzera Italiana. Il Presidente della Fondazione, Dr. Med. Luciano Anselmi, esprime la gratitudine per il supporto del Casinò Lugano e sottolinea l’importanza di diffondere un messaggio di speranza nel territorio.
Paolo Sanvido, Amministratore Delegato della Casa da gioco di Lugano e Presidente dell’Ente Ospedaliero Cantonale, sottolinea l’importanza di unire le forze per sostenere cause nobili. “È parte del ruolo che vogliamo costruire in questa società. La nostra struttura diventa anche un luogo dove possiamo unirci per fare del bene.”
Alessandro Bressan, membro della Direzione generale dell’EOC e Direttore dell’Istituto Pediatrico della Svizzera Italiana, ringrazia il Casinò Lugano per l’opportunità di creare un evento così significativo. “La salute e il benessere dei bambini sono al centro della nostra missione. Questa collaborazione rappresenta un’ottima occasione per portare attenzione e supporto ai pazienti pediatrici e alle loro famiglie.”
L’evento, oltre a essere un’opportunità unica per la comunità di Lugano e dintorni di contribuire a una causa nobile, rappresenta anche un momento di condivisione ed incontro nella splendida cornice dello Spazio Eventi del Casinò Lugano. Un’occasione straordinaria che unisce divertimento e solidarietà per fare la differenza nella vita dei bambini malati della Svizzera Italiana.