Sintetica SA ha annunciato l’apertura di una nuova filiale del team Marketing & Sales Svizzera inaugurando ufficialmente a Baar (ZG) la nuova sede destinata al mercato svizzero.
Con l’apertura della nuova filiale Marketing & Sales di Baar, Sintetica vuole avvicinarsi ai suoi clienti e rafforzare la propria presenza nel mercato svizzero di lingua tedesca. La nuova sede di Baar è il frutto di una serie di sforzi volti a garantire che Sintetica possa servire al meglio il mercato svizzero e coltivare partnership commerciali e scientifiche strategiche. Questa operazione è parte di un più ampio piano di crescita. Tutti i membri del team Marketing & Sales Svizzera hanno presenziato all’inaugurazione, compresi Guy Leu, Director Marketing & Sales Svizzera; Herbert Göpfert, DACH Division Corporate Director; Jamie Sparrow, recentemente nominato Corporate Chief Commercial Officer e Miro Venturi, Corporate Chief Executive Officer. Il CEO Miro Venturi si è detto entusiasta di questa nuova apertura e ha sottolineato l’importanza della filiale di Baar per Sintetica.
“Sono molto felice della nuova filiale – ha commentato Guy Leu, Director Marketing & Sales Svizzera di Sintetica SA – e sono ansioso di cominciare a lavorare più a stretto contatto con i nostri clienti e di sfruttare le innumerevoli opportunità che questa sede offrirà al team Marketing & Sales Team Switzerland”.
La storia di Sintetica
Sintetica è una società farmaceutica internazionale a capitale privato in continua crescita, con sede a Mendrisio, Svizzera, specializzata in analgesici, anestetici locali e soluzioni iniettabili sterili in fiale, flaconi e sacche per infusione endovenosa, destinati agli ospedali. Sintetica sviluppa farmaci in formulazioni concentrate e premiscelate, che permettono agli operatori sanitari di somministrare questi prodotti senza che debbano essere manipolati e diluiti, garantendo al paziente la massima sicurezza e offrendo una maggiore praticità d’uso a pazienti e operatori sanitari. Sintetica gestisce filiali commerciali in mercati europei selezionati e collabora con i maggiori distributori di tutto il mondo. Nel 2020, Sintetica ha impiegato 277 dipendenti e ha fabbricato 52,9 milioni di prodotti, con un fatturato pari a quasi 90 milioni di franchi svizzeri.