Quanto si sceglie una cucina, ogni cliente si pone mille domande, avanza dubbi, vorrebbe vedere subito il risultato finale di ogni possibile soluzione adottata. Che cosa si può fare per aiutarlo in questa difficile scelta?
«Nella nostra sede di Contone, dove presentiamo una vasta scelta di cucine, siamo in grado di proporre soluzioni personalizzate realizzate su misura a seconda di ogni esigenza o desiderio. La cucina dei propri sogni viene progettata dai nostri Interior Designers, autentici professionisti nell’ambito delle cucine personalizzate».
In che modo potete accompagnare e consigliare il cliente nella scelta?
«Disponiamo dell’innovativo strumento di pianificazione delle cucine Touch Reality. Grazie ad esso è possibile progettare una cucina completa con tutti i componenti e gli arredi, analizzando in tempo reale ogni dettaglio, con una visualizzazione immediata, in 3D e una panoramica precisa ed estremamente realistica delle possibili soluzioni selezionate».
Quali elementi possono essere visualizzati?
«Praticamente tutti. Questo strumento innovativo è stato infatti sviluppato da professionisti della cucina e specialisti IT e su grande schermo è possibile comporre i vari moduli di costruzione per creare la cucina desiderata in funzione della grandezza del locale. Inoltre è possibile inserire e scegliere colori, forme, effetti di luce, materiali, elettrodomestici, maniglie, dispositivi e molto altro ancora, apportando immediatamente correzioni o varianti. La resa finale risulta essere straordinariamente efficace, moderna, tecnologica, ben lontana dai tempi in cui tutto avveniva attraverso le pagine di un catalogo cartaceo».
I clienti apprezzano l’utilizzo di questo strumento di progettazione?
«Assolutamente sì. Se all’inizio possono sembrare magari un po’ perplessi e intimoriti, in breve la progettazione si trasforma quasi in un “gioco”: arrivano con un’idea in mente e molte volte la modificano preferendo soluzioni diverse alla quale non avrebbero mai pensato. Il perimetro è definibile liberamente, non importa come si desideri la propria cucina: su una parete, a L, a U o a C con isola. C’è poi tutta una gamma completa di design e materiali: cucine dalla struttura moderna, lucide o classiche senza tempo e i rivestimenti sono disponibili in un’ampia scelta di colori. La vista 3D del configuratore consente di posizionare la telecamera come si desidera e osservare con calma la propria cucina da prospettive diverse. Insomma, la scelta può davvero avvenire in modo convinto e consapevole, realizzando finalmente nel modo più facile, sicuro e garantito la cucina dei propri sogni».