Come nasce la sua passione, come la manifesta in Fiori in corso e in che misura riesce attraverso di essi a esprimere la sua personalità?

«Credo di essere stata sempre attratta dal mondo dei fiori, guidata fin fa piccola all’amore per le piante da mia nonna che ne era un’autentica appassionata. Dopo aver intrapreso altri indirizzi professionali si è presentata l’occasione di intraprendere questa attività che mi consente di esprimere appieno la mia sensibilità e il gusto per il bello, ma anche di misurarmi in una sfida imprenditoriale quanto mai impegnativa e gratificante».

Quali sono i principali servizi da voi offerti e a chi si rivolgono?

«I fiori sono qualcosa senza tempo e i nostri clienti hanno tutte le età. Si può davvero dire che i fiori attraversano ogni fase della nostra vita, dalla nascita, al matrimonio, fino alla morte. Nel nostro negozio proponiamo, oltre alla vendita di piante e fiori, allestimenti e addobbi floreali per tutti i tipi di eventi, cerimonie, anniversari, allestimenti di vetrine, arredi per uffici, occasioni speciali pubbliche e private».

In occasione di eventi, l’addobbo con fiori e piante riveste una particolare importanza. Nello specifico, in che modo intervenite per rendere per esempio un matrimonio qualcosa di speciale?

«Il punto di partenza deve sempre essere una capacità di ascolto di quelli che sono i desideri e le aspettative della coppia che deve sposarsi. Compresi quelli che sono i loro gusti e lo stile a cui intendono improntare la cerimonia, interveniamo con la nostra esperienza cercando di consigliare le soluzioni più idonee e funzionali al fine di rendere indimenticabile ogni dettaglio di quel giorno speciale».

Qual è la principale fonte di ispirazione da cui trae suggerimenti e idee per i suoi progetti di allestimento?

«Direi senz’altro la natura, con la sua capacità di creare abbinamenti cromatici che infondono un grande senso di equilibrio e armonia. Poi interviene la mia fantasia, la voglia di creare nuovi e originali accostamenti e, naturalmente, la capacità di scegliere piante e fiori di stagione o comunque disponibili sul mercato facendo ricorso ad una rete di fornitori affidabili e qualificati presenti in Svizzera o in tutto il mondo».

Fiori in corso 

Corso bello 8
6850 Mendrisio
091 225 88 06
076 675 06 88