I membri della giuria dell’iF Design Award e del Red Dot Design Award hanno descritto i piani cottura a induzione Miele come eccezionali in termini di funzionalità e design. Così, i due piani cottura con cappa aspirante integrata (TwoInOne) e il piano cottura a induzione a tutta superficie si sono aggiudicati ciascuno un doppio riconoscimento. Si tratta in tutti i casi di premi fra i più prestigiosi al mondo in questa categoria.
TwoInOne di Miele
Silenziosi e dalle elevate prestazioni, gli eleganti TwoInOne di Miele sono particolarmente richiesti per la progettazione di zone cottura in ambenti open space. Il design nel complesso essenziale si caratterizza per un imponente tubo di aspirazione in posizione centrale, con griglia di copertura incassata nella vetroceramica.
È stata proprio questa caratteristica in particolare a convincere la giuria del Red Dot Award: pentole e padelle possono essere spostate liberamente e la griglia di copertura del tubo di aspirazione rettangolare si inserisce in modo armonioso nel design del piano cottura. A seconda del modello, la griglia è completamente nera (KMDA 7272 Silence) o discretamente rifinita con listelli di acciaio inox spazzolato (KMDA 7473 Silence).
Entrambi i piani cottura dispongono di quattro zone di cottura; nel KMDA 7473 Silence, due di esse (zone di cottura Flex) possono essere combinate, ad esempio per l’utilizzo della casseruola, della piastra grill Gourmet o della piastra Teppan Yaki.
Come notato dalla giuria dell’iF Design Award, i piani cottura TwoInOne offrono la massima flessibilità grazie anche alla ridotta altezza di incasso degli apparecchi, rinunciando solamente al cassetto superiore del mobile base, nonché alla semplice e rapida installazione Plug&Play. Pertanto, come sottolineato dai membri della giuria, questi piani cottura a induzione soddisfano i più elevati requisiti in termini di estetica e funzionalità.
Anche il piano cottura a induzione a tutta superficie KM 7897-1 FL Diamond ha ricevuto i premi per il design iF e Red Dot.
Sul piano cottura largo 90 cm è possibile posizionare e spostare fino a sei pentole, padelle e casseruole, a seconda delle esigenze. Così, la libertà in cucina non ha più limiti.
Inoltre, il piano cottura è dotato di uno speciale rivestimento della vetroceramica: DiamondFinish è una delle superfici più dure sul mercato, il che la rende particolarmente resistente ai graffi. La giuria del Red Dot ha apprezzato l’estetica elegante e sobria: “Quando il piano cottura non è in uso, i dispositivi di comando sono invisibili. Ne risulta un’estetica equilibrata e omogenea”.
La commissione iF ne ha inoltre messo in evidenza la sobria lucentezza, che conferisce ai piani cottura un tocco in più di eleganza.