Quest’anno l’esperienza espositiva si arricchisce ulteriormente con una sezione dedicata alla vineria, evidenziando l’ampia visione di Riva1920 che si estende fino al mondo delle cantine. Al primo piano dello spazio espositivo, è stata allestita una vera e propria cantina, dove trova posto una novità esclusiva: lo sgabello TORREWOOD, design Jari Franceschetto for SUBER, realizzato in legno massello e sughero, frutto proprio della collaborazione innovativa in nome della sostenibilità con Amorim Cork Italia.

Da oltre un secolo, Amorim Cork Italia è leader nella produzione di tappi in sughero naturale al 100%, unendo tecnologia all’avanguardia e un impegno duraturo per la sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Questa filosofia si intreccia perfettamente con quella di Riva1920, consolidando una partnership che mira a creare prodotti unici che coniugano legno e sughero con maestria e stile.

TORREWOOD è uno sgabello nato del saper fare Italiano e dell’incontro di due materiali, una seduta in legno massello a liste incollate con bordi smussati e un fusto conico in CORE, sughero di tappi riciclati miscelato con colle naturali. Lo sgabello riporta alla natura e ricorda il tronco degli alberi nelle foreste, sviluppato in due varianti cromatiche, percorre i principi della sostenibilità con l’intento di trasmettere l’importanza dell’etica e dell’estetica. Il nostro agire è il futuro.