Giovedì 6 febbraio, la TASIS Elementary School (Scuola Elementare della TASIS) ospiterà un’open day per le famiglie che sono interessate a conoscere meglio questa realtà. Gli ospiti avranno l’opportunità di visitare l’edificio Al Focolare (un edificio per l’infanzia dedicato agli studenti Pre-Kindergarten 3, Pre-Kindergarten 4, Kindergarten e prima elementare) e tutti gli altri edifici del campus principale della TASIS, dove studiano i ragazzi della scuola elementare, dalla seconda alla quinta.
Christopher Nikoloff, preside di TASIS, Timothy Fitzgerald, direttore della Scuola Elementare, la Vice Direttrice Guia Berera, la coordinatrice della Scuola dell’Infanzia Carol Hinchliff e altri membri dell’amministrazione dell’istituto illustreranno le principali offerte accademiche della scuola, incluso l’eccezionale curriculum Core Knowledge Curriculum Series ™; il programma di matematica di Singapore altamente efficace; un programma di lingua inglese progettato per aiutare gli studenti a migliorare rapidamente i livelli di lettura, scrittura e conversazione; e la struttura unica, perfetta per offrire sia una sezione americana che una sezione italiana, insieme ad altri elementi eccezionali del programma TASIS.
L’open day inizierà con un benvenuto nella storica Casa Fleming, nel campus principale della TASIS (Via Collina d’Oro 15, Montagnola) alle 8:30 (il servizio di parcheggio valet parking sarà gratuito). Il preside Nikoloff e il gruppo dirigente della Elementary School parleranno quindi dalle 9:00 alle 9:30 e offriranno una visita guidata del campus principale e dell’edificio Al Focolare (Via Bora da Besa 9, Gentilino) dalle 9:30 alle 10:45 circa.
Per iscriversi agli incontri basta andare su tasis.ch/openhouse o rivolgersi all’ufficio ammissioni TASIS, all’indirizzo admissions@tasis.ch o al numero +41 91 960 51 51.
TASIS, The American School in Switzerland
Fondata nel 1956 dalla pioniera dell’educazione internazionale Mary Crist Fleming, TASIS è il più antico collegio americano in Europa. La scuola elementare è stata aggiunta alla TASIS nell’autunno del 2005, diventando la prima scuola elementare in lingua inglese in Ticino. Fin dalla sua istituzione, la scuola elementare è cresciuta da 43 studenti fino a una vivace comunità internazionale di quasi 200 bambini in rappresentanza di 30 nazionalità, che hanno come lingua madre più di 20 idiomi.
Scopri di più sulla scuola elementare ascoltando i genitori e gli studenti:
https://youtu.be/MOlTO9FMr6U e https://youtu.be/RVM9AnRPVyw