Con Rugiano, nascono così arredi per zona notte e zona giorno di grande carattere, caratterizzati da un sapiente e originale uso di materiali nobili, dai metalli ai legni al pellame.
Parlare di Rugiano è anche parlare di una filosofia: quella che si esprime nei dettagli, nell’attenzione al particolare, nel mobile finemente lavorato e nei ricami della pelle. Quella che si mostra nelle forme sinuose di tavoli in pietra e metallo, nei piani decorati e argentati, nei raffinati basamenti in bronzo, nell’utilizzo di nuovi materiali o nella rivisitazione di quelli classici o ancora nei grandi lampadari che a preziose gocce di luce accostano pellami e metalli, trasformandosi in veri protagonisti dell’arredo.
Una filosofia che trova la sua massima espressione in quella linea pulita e contemporanea che non è data dal togliere, ma dall’accostare con eleganza e sapienza.
Tutto nasce all’interno di Rugiano: innanzitutto l’idea, affidata all’Ufficio Stile che, in collaborazione con grandi nomi dell’architettura, dà forma sulla carta alle nuove collezioni. O che si pone al fianco del cliente e degli architetti nel caso si desideri un prodotto in tutto o in parte su misura, con un unico punto fermo: lo stile Rugiano.
Così come nascono all’interno di Rugiano i materiali che andranno a comporre gli arredi: c’è chi lavora e decora la pelle, chi plasma il metallo, chi ricama i tessuti e chi si occupa dell’ebanisteria. Il tutto ancora con quei metodi e quella sapienza artigianali che hanno reso famosa in tutto il mondo la produzione mobiliera italiana.
Così come nascono all’interno di Rugiano, infine, gli arredi completi, ognuno a modo suo espressione di diverse competenze da una parte tecniche e dall’altra artistiche in grado di vestire ogni abitazione di un’atmosfera unica. Un’atmosfera made in Rugiano.
Tutto parte dalla materia prima: senza materiali di qualità non si possono fare prodotti di qualità. Per questo Rugiano utilizza per le proprie creazioni metalli nobili come bronzo, ottone e acciaio e si serve di pelli e stoffe di primissima scelta.
E per questo esegue tutte le lavorazioni internamente, curando ogni particolare, anche il più piccolo e nascosto. Così nasce la qualità.
La collezione OUTDOOR si presenta con un’estetica dal profumo internazionale, fondata sulla continuità tra spazi interni ed esterni, con l’obiettivo di creare un’esperienza abitativa fluida e armoniosa tutto l’anno. Filosofia che combina rigore e morbidezza fondendo linee rigorose a forme accoglienti che invitano al relax ed alla convivialità.
L’intera collezione è concepita per estendere il living oltre i confini tradizionali, disegnando spazi outdoor eleganti, caratterizzati da una personalità forte ed estrema eleganza. La varietà dei volumi, pensata per adattarsi alle esigenze di ciascun ambiente, consente di creare isole di comfort che diventano veri e propri rifugi.
Gli intrecci fatti a mano, uniti alla struttura in metallo, richiamano l’artigianalità e creano giochi di luce e ombre che donano leggerezza e movimento.
Le linee contemporanee, unite ad una sapiente cura per l’ergonomia, rispondono alle più diverse esigenze di configurazione.
La collezione OUTDOOR esprime una visione dinamica dell’abitare all’aperto, unendo bellezza e praticità. Ogni elemento è studiato per valorizzare con personalità ogni spazio, dal più intimo al più ampio, regalando un’estetica in equilibrio tra leggerezza e solidità.
Rugiano
MILANO
Flagship Store
Via della Moscova, 53
rugiano@rugiano.it
rugiano.com