Sabato 3 febbraio, 20.30: Stefano Bollani in “Piano Solo” al Cinema Teatro di Chiasso

Il prossimo sabato 3 febbraio, il rinomato Cinema Teatro di Chiasso (Svizzera) sarà il palcoscenico di un evento attesissimo: il talentuoso pianista e compositore italiano Stefano Bollani si esibirà in un imperdibile concerto intitolato “Piano Solo.” Accompagnato solo dal suo inseparabile pianoforte, Bollani promette un programma ricco di sorprese e improvvisazioni, un’esperienza unica per gli amanti della musica. Il concerto, reso possibile grazie al sostegno del Dicastero Attività culturali del Comune di Chiasso e della Repubblica e Cantone Ticino-Fondo Swisslos, sarà un’occasione straordinaria per vivere l’arte di Bollani in tutta la sua versatilità e gioia.

Stefano Bollani è noto per il suo approccio giocoso e versatile alla musica, collaborando con artisti di fama internazionale. Tuttavia, è nei concerti “Piano Solo” che il suo talento si esprime al massimo, regalando al pubblico un’esperienza unica di improvvisazione, sorprese e interazione diretta. Il concerto culminerà con un tocco speciale: Bollani chiederà al pubblico di scegliere dieci brani, creando così un medley improvvisato che mescola generi e stili in modo magistrale.

Dopo il successo straordinario della sua esibizione del 16 ottobre 2021, Stefano Bollani torna a Chiasso come unica tappa in Svizzera del suo tour “Piano Solo”. L’artista sarà solo sul palco, ma non sarà mai veramente solo, poiché il suo pubblico diventerà parte integrante di questo straordinario dialogo musicale.

Per chi desidera partecipare a questo evento indimenticabile, i biglietti sono disponibili in diverse categorie con prezzi che variano da CHF/Euro 60.- a CHF/Euro 120.-. Gli abbonati godranno di uno sconto di CHF 20.- sui posti di prima categoria. La prevendita è già attiva su www.ticketcorner.ch e presso i punti vendita Ticketcorner, oltre che presso l’Organizzazione Turistica del Mendrisiotto e Basso Ceresio.

Domenica 4 febbraio, 20.30: Ambra Angiolini in “Oliva Denaro” al Cinema Teatro di Chiasso

La magia della musica si trasforma in emozionante dramma domenica 4 febbraio, quando il Cinema Teatro di Chiasso ospita “Oliva Denaro”. Questo spettacolo, basato sull’omonimo romanzo di Viola Ardone, vedrà la talentuosa Ambra Angiolini portare in scena la toccante storia di Franca Viola, una donna che, negli anni ’60, disse no al matrimonio riparatore dopo aver subito violenza.

Il Cinema Teatro, con il supporto del Dicastero Attività culturali del Comune di Chiasso e della Repubblica e Cantone Ticino-Fondo Swisslos, presenta questo lavoro di drammaturgia e regia di Giorgio Gallione, in collaborazione con Ambra Angiolini. La storia di Oliva Denaro, ispirata a Franca Viola, offre uno sguardo profondo e coinvolgente sul coraggio di dire no alla violenza e al sopruso.

Il romanzo, ambientato negli anni ’60, racconta la storia di una giovane ragazza che, dopo aver subito violenza, decide di sfidare le convenzioni sociali dell’epoca e rifiuta il matrimonio riparatore. Ambra Angiolini, con il suo coinvolgimento emotivo e la sua bravura, darà vita a Oliva Denaro, trasmettendo al pubblico la forza di un “no” che ha cambiato il corso degli eventi. Lo spettacolo è arricchito dal repertorio di canzoni di Mina, interpretate durante la performance.

I biglietti per “Oliva Denaro” sono disponibili in diverse categorie, con prezzi che vanno da CHF/Euro 20.- a CHF/Euro 38.-. La prevendita è già aperta su www.ticketcorner.ch e presso i punti vendita Ticketcorner, oltre che presso l’Organizzazione Turistica del Mendrisiotto e Basso Ceresio.

Questo weekend al Cinema Teatro di Chiasso promette di essere un’esperienza indimenticabile, un connubio tra le magiche note di Stefano Bollani e la potente narrazione di “Oliva Denaro”, unendo la bellezza della musica e la forza della parola. Non perdete l’opportunità di essere parte di questo straordinario viaggio artistico.