Si tratta di un’idea che potrà portare al nostro Cantone e a tutta la Svizzera i benefici di un turismo rinforzato nelle idee e nelle prospettive. Un progetto, già in fase di attuazione, che porterà in Ticino e non solo, il turismo cosi detto femminile e delle famiglie: SPECIAL LADY CONCIERGE SERVICE.
Nel mondo, i servizi di Personal Concierge stanno diventando un plus che molte agenzie internazionali stanno offrendo ai propri clienti top. Ormai è noto quanto sia difficile per alcuni uomini e donne impegnati nel lavoro avere del tempo a disposizione per organizzarsi una vacanza o un soggiorno davvero speciale e su misura, consapevoli che il tempo è quell’unica cosa che non può tornare.
Il nostro mercato del turismo in questi ultimi giorni soffre di grandi stress dovuti all’epidemia mondiale. Per questo SPECIAL LADY CONCIERGE SERVICE è l’idea che molti addetti del settore possono accogliere e mettere in campo per sopperire agli annullamenti che purtroppo si sono verificati numerosi negli ultimi tempi. Sabine Rettich è convinta che, una volta passato il fenomeno, una delle prime necessità dell’essere umano sarà quella di riprendere a viaggiare. Questo succederà dopo che in molti hanno dovuto sperimentare cosa vuol dire non potersi più muovere liberamente.
La Svizzera da sempre è sinonimo delle sue tante eccellenze. Sopra ogni aspetto, c’è la stabilità politica, la sicurezza e l’elevata qualità di vita. Siamo un paese multiculturale dove l’efficienza svizzera si sposa con il carisma mediterraneo. Godiamo di un servizio sanitario eccellente e tecnologicamente avanzato. Possiamo offrire scenari della natura unici e variegati tra laghi e monti con condizioni metereologiche piacevoli, senza dimenticare le offerte di prodotti alimentari a chilometro 0. E non da ultimo la possibilità di confrontarsi in molte discipline sportive. Tutto ciò aiutato anche dall’avere una valuta monetaria stabile e con proposte di molteplici servizi di consulenza nell’ambito finanziario, assicurativo e immobiliare.
Ecco in cosa consiste il servizio SPECIAL LADY CONCIERGE. È un servizio proposto a clienti internazionali, ed in particolare alle Signore che viaggiano sia sole, sia per business, sia in gruppo o con bambini, programmando per loro una vacanza ed un soggiorno indimenticabili. I servizi forniti sono creati in partnership con aziende selezionate del territorio che possono accogliere questa iniziativa con la loro offerta di servizi a medio/alto livello.
I servizi che SPECIAL LADY CONCIERGE propone sono:
- La sistemazione in hotel adatto al target o in categorie di 4 e 5 stelle
- L’organizzazione di eventi medicali di ogni tipo (dal check-up diagnostico preventivo alla chirurgia specifica)
- L’organizzazione di eventi benessere (soggiorni Spa, Trattamenti Benessere, visite nutrizionistiche, personal trainer, etc.)
- L’organizzazione di eventi culturali di ogni tipo da quelli ludici a quelli più intellettuali (corsi universitari, corsi di culinaria, mostre d’arte, spettacoli teatrali, etc.)
- L’organizzazione di un viaggio attraverso la Svizzera per conoscere i suoi luoghi magici
- L’assistenza ad eventuali servizi di carattere finanziario e immobiliare
- L’organizzazione di eventi privati, compleanni e matrimoni.
Il plus di questo nuovo servizio di SPECIAL LADY CONCIERGE è che viene promosso e realizzato in collaborazione con i partner Svizzera Turismo all’estero e partner del territorio e internazionali attivi nella Demanding Travel & Hospitality Industry.
Il primo mercato di riferimento è quello nelle aree del Golfo Arabo, grazie alla collaborazione con la figura della mediatrice culturale. Anche questa figura fa parte della proposta di SPECIAL LADY CONCIERGE, per fornire ai propri partner una strategia che tiene conto degli usi e dei costumi tipici del mondo arabo. La gestione delle relazioni con una clientela femminile sovente molto esigente e oltremodo abituata al super lusso necessita inevitabilmente di un’approfondita conoscenza delle modalità di approccio al mondo arabo.
Un’iniziativa innovativa e davvero unica per la Svizzera e con l’invito agli operatori del settore interessati ad una partnership, contattando direttamente la titolare Sabine Rettich e consultando il sito di SR SPECIAL EVENTS CONSULTING www.specialevents.ch