«Come molte realtà redazionali – spiega Jari Pestelacci Sales Manager dell’azienda – HSHS vive grazie ai vari e validi spazi pubblicitari presenti nel portale. Vi è infatti la possibilità di pubblicizzarsi attraverso i nostri articoli, apparire attraverso banner o semplicemente come sponsor di una specifica rubrica. Spesso gli inserzionisti richiedono un misto di prestazioni ed è nostra premura soddisfare al meglio le esigenze dei clienti cercando di realizzare un pacchetto su misura».
Grazie ad un numero di visitatori in crescita costante HSHS garantisce un’ottima visibilità ad un prezzo molto attrattivo con un costo per contatto ottimale in ragione dal notevole numero di lettori. «Il nostro intento – prosegue Pestelacci – è quello di far capire alle aziende presenti sul territorio che HeShootsHeScoores è una realtà ben presente e con un forte potenziale. Si tratta infatti di una startup di successo, in forte crescita ma che si è già affermata come il portale sull’hockey numero uno in Ticino. HeShootsHeScoores.com è un progetto editoriale nato con l’obiettivo di regalare agli appassionati una copertura neutrale del mondo dell’hockey svizzero e internazionale nuova e diversa rispetto agli standard dei media cantonali. HSHS pone l’accento su tutto ciò che riguarda le squadre di Ambrì Piotta e Lugano, ma presenta anche la copertura più estesa in lingua italiana per quanto riguarda il mondo della NHL. Il tutto si completa con puntuali aggiornamenti dal resto della Svizzera e da tutti i principali eventi nel corso della stagione».
Il suo successo è stato immediato (ben 24.000 impression al giorno) e il sito, accompagnato da pagine Facebook e Twitter, è diventato rapidamente una fonte d’informazione irrinunciabile da parte degli appassionati, sia a livello locale sia nazionale. HSHS è infatti il primo e l’unico portale in Ticino interamente dedicato al mondo dell’hockey, ed in generale uno dei pochi in tutta la rete in lingua italiana.
«Nonostante gli incredibili risultati – conclude Pestelacci – sia sul piano qualitativo sia da quello puramente statistico, il progetto è stato portato avanti fino ad oggi da un gruppo di giovani appassionati nel tempo libero, fattore che non fa altro che valorizzare i traguardi raggiunti e la grande professionalità che traspare dai contenuti. Dalla scorsa stagione il progetto è diventato una realtà aziendale. La professionalità di HSHS è testimoniata dalle numerose citazioni su media locali e internazionali come LaRegione, Giornale del Popolo, Il Caffè della Domenica, Blick, RSI LA2, RSI Rete Tre, Montreal Gazette, Hockey Inside/out, Vancouver Sun, RDS.ca, SNY TV, CJAD Radio, Eliteprospects, Eurolanche, Nucksmisconduct, Planetehockey, Hockeyfans, Bieler Tagblatt e altri ancora. Lo scopo della collaborazione vogliamo offrire alle aziende è quella di proporre degli spazi di visibilità pubblicitaria, nelle modalità che meglio si sposano con le strategie di marketing e vendita delle diverse aziende».
Contatti:
+41 (0) 91 252 00 40
sales@heshootshescoores.com
Tutte le cifre di un successo
Lo scorso anno HeShootsHeScoores.com ha registrato:
– più di 5.500.000 impression sull’arco della stagione
– più di 2.000 articoli
– più di 2.000 foto
– più di 100 video
– più di 12.000 commenti
– più di 7.500 followers