Estèe Lauder lancia dopo 60 anni di ininterrotto successo una nuova formulazione del trattamento Re-Nutriv Ultimate Lift Regenerating Youth. Una collezione arricchita dall’esclusivo Floralixir Dew, un attivo a base di due preziosi fiori provenienti dalle due estremità dal freddo pungente della catena di montagne più alte al mondo nell’Himalaya e dagli aridi altopiani del Brasile, potenziati nella loro efficacia dal potere unico della scienza Re-Nutriv. La nuova Re-Nutriv Ultimate Lift Regenerating Youth rinforza la pelle per contrastare i segni del tempo aiuta a rivelare un aspetto incredibilmente più liftato, luminoso e naturalmente più giovane.

L’esclusivo Floralixir Dew, segreto per una bellezza infinita, è il cuore di Ultimate Lift Regenerating Youth Collection. Ispirata dalla magia della rugiada, che fa risplendere la Natura al mattino, oltre che dalla leggendaria passione di Estée Lauder per i fiori, è nata una forza potente che riattiva le capacità endocutanee di rigenerazione visibile, forza e rinnovamento giovanile. La sua potente efficacia scaturisce da due eccezionali fiori, noti per la loro capacità di fiorire e sopravvivere in condizioni ambientali estreme.

Questo sublime elisir è il cuore della Re-Nutriv Ultimate Lift Regenerating Youth, una geniale fusione di bellezza e scienza che solo Re-Nutriv avrebbe potuto creare. La sua azione rivela un aspetto cutaneo notevolmente più tonico, più sodo, più radioso e apporta un’esplosione vitale di giovinezza che rigenera la pelle all’infinito. La struttura di sostegno cutaneo risulta rafforzata mentre la produzione naturale di collagene ed elastina subisce uno straordinario aumento. La pelle assottigliata appare ridensificata mentre la sua capacità di auto-rinnovamento è potenziata. Il risultato? La pelle appare drasticamente più tonica e più compatta mentre rivela una sbalorditiva radiosità e si sente rafforzata non solo contro le aggressioni della vita quotidiana ma anche del passare del tempo.

 

Re-NUTRIV di Estée Lauder è un trattamento con una lunga storia, caratterizzata da formulazioni all’avanguardia, nuove tecnologie, ricerche che hanno sempre anticipato i tempi, e da due parole chiave: “coccole” e performance perché «ognuno merita un po’ di lusso nella vita», diceva Estée Lauder. Nel 1956 la signora Lauder presenta, per la prima volta, l’originaria cream Re-Nutritiv formata da 26 ingredienti purissimi e preziosi. Una novità assoluta: la formulazione è segreta e rivoluzionaria, proprio come il costo, 115 dollari, una cifra altissima per allora dal momento che il prezzo medio di una crema viso era di circa 12 dollari. «Ciò che si paga è il capolavoro finale», rispondeva la signora Lauder a chi chiedeva il perché di un prezzo così elevato. Un capolavoro che ritorna oggi ed è il risultato di innovazione scientifica e tecnologica da una parte e dall’altra è ricerca di estremo piacere. 

Nel 2014 sono passati cinque decenni e la tecnologia ha fatto passi da gigante, in particolare quella di Estée Lauder che continua a offrire il massimo della qualità e del lusso, complice il nuovo ingrediente che è il cuore dell’ultima versione di Re-Nutritiv Ultimate Diamond Dual Infusion: il tartufo Black Diamond. Dopo una ricerca lunga 5 anni Estée Lauder scopre che questo tartufo, proveniente da una zona del sud est della Francia, ha proprietà antiage uniche al mondo; per sfruttarle, però, occorre aspettare il momento giusto della sua maturazione, compreso tra marzo e dicembre, quando può essere definito di “categoria Extra Class”. Inoltre, il processo di estrazione dal tartufo Black Diamond è molto complesso; per ottenere un chilo di estratto, abbiamo bisogno di 10/15 chili di materia prima». L’estratto, miscelato con le tecnologie più avanzate dei laboratori Estée Lauder, ha una duplice proprietà: da una parte lavora, in profondità, sui geni che determinano la longevità della cellula, dall’altra affina e rende più luminosa la pelle contrastando tutti i fenomeni ossidativi, causati dagli agenti esterni, che opacizzano il viso e causano imperfezioni. Il siero non è pensato soltanto per le pelli più mature ma anche come trattamento preventivo per una migliore conservazione della nostra pelle.

Infine, si chiama Dual Infusion perché per ottenere questo effetto i due elisir, con due differenti texture, sono sigillati in contenitori diversi – che ne salvaguardano l’intensità dell’azione – e si attivano al momento dell’applicazione per un look più scolpito dopo sole 4 settimane.